Entra in contatto:
baraye e cacioli

Parma Calcio

LE PAGELLE: disastro collettivo, D’Aversa compreso

LE PAGELLE: disastro collettivo, D’Aversa compreso

Una sconfitta su tutti i fronti, tant’è che sono pochi i crociati a raggiungere la sufficienza dopo l’incredibile sconfitta interna contro l’Ancona ultimo in classifica.

FRATTALI 5 Incerto sul tiro di Frediani che vale l’1-0 dell’Ancona. Chiude male e in ritardo sul secondo gol.

IACOPONI 6 Protagonista di due chiusure decisive. Efficiente e concreto sia da centrale che da terzino.

DI CESARE 5,5 Si occupa di Paolucci (insieme a Lucarelli) con discreti risultati. Troppo compassato e prevedibile nella costruzione del gioco.

LUCARELLI 5,5 Come sempre è l’ultimo ad arrendersi, anche dinanzi alla pochezza di un Parma irriconoscibile. Vince il confronto con Paolucci, ma sul secondo gol ha le sue responsabilità.

MAZZOCCHI 5 Avvio scoppiettante, ma l’effetto dura poco, giusto il tempo di un paio di cross e qualche dribbling. Affonda nella ripresa come tutta la squadra.
(16′ st) Scavone 5 Entra in campo troppo molle.

CORAPI 5 Prestazione condita da diversi errori nella gestione del pallone. Poco lucido negli ultimi 20 minuti quando invece serviva tutt’altro atteggiamento

SCOZZARELLA 5 Alla perenne ricerca di una soluzione che possa illuminare il gioco del Parma, ma non riesce mai a trovarla. Tutti i suoi lanci sono preda della difesa avversaria.
(36′ st) Simonetti ng.

RICCI 5 Timido e poco ispirato, sulla sinistra non sfonda quasi mai. Evidentemente tanta panchina non gli ha fatto bene.
(1′ st) Nocciolini 5,5 Non lascia il segno.

SCAGLIA 5 Inconcludente, a tratti anche snervante per la superficialità con cui affronta le situazioni più difficili.

CALAIO’ 5 Il solito giocoliere ma questa volta senza mira, concretezza e cattiveria agonistica.

BARAYE 5 Si accende al 42′ del primo tempo (tiro respinto dal portiere) dopo un primo tempo alla camomilla. Troppo poco per suscire dal campo con la maglietta sudata.

ALL. D’AVERSA 4,5 Cambia modulo senza un motivo apparente, per poi ritornare al 4-3-3 nella ripresa, quando è ormai è troppo tardi. Squadra irriconoscibile, senza mordente e un’idea di gioco.

 

ANCONA: Anacoura 6.5; Daffara 6.5, Cacioli 6, Ricci 6 (30′ st Kostadinovic 6), Barilaro 6.5; Zampa 6, Gelonese 6, Bambozzi 6.5; Voltan 5 (11′ st Agyei 6), Paolucci 5.5 (27′ st Del Sante 6.5), Frediani 7. All. De Patre 7

 

(Nella foto l’ex Cacioli contrasta Baraye – Foto LORENZO CATTANI)

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio