Connect with us

Parma Calcio

LE PAGELLE: disastro Lucarelli, ma la difesa regge fino alla fine

LE PAGELLE: disastro Lucarelli, ma la difesa regge fino alla fine

Le pagelle di Parma-Spezia: grave ingenuità di Lucarelli che si becca due gialli in 11 minuti. Per fortuna lo Spezia non punge e la difesa crociata regge fino all’ultimo.

FRATTALI 6 Inoperoso per tutto il primo tempo, nella ripresa viene chiamato in causa da Pessina e Marilungo con due tiri a fuori area.

IACOPONI 6 Inesistente in fase offensiva, presente eccome in fase difensiva. Dalle sue parti non si passa quasi mai.

DI CESARE 6 Solido e agguerrito, tiene al guinzaglio Granoche e Marilungo. Nel finale va in sofferenza ma regge fino alla fine.

LUCARELLI 4,5 Due cartellini gialli in 11 minuti. Grave ingenuità per uno della sua esperienza.

GAGLIOLO 6 Tampona la fascia sinistra con risultati più che sufficienti. Spinge poco e niente. Esce per infortunio.
(18’ st) Sierralta 6 Entra in campo con lo spirito giusto, aggressivo su ogni pallone.

DEZI 5 Combattivo e reattivo, ma è quasi nullo in fase di costruzione e nel possesso palla. Scompare del tutto nella ripresa.
(28’ st) Corapi 6 Aggiunge fosforo al centrocampo.

SCOZZARELLA 6 A centrocampo è onnipresente, pressa e distribuisce palloni sempre con la stessa efficacia. Negli ultimi 20 minuti va in apnea.

SCAVONE 6,5 Si propone spesso in avanti ma dopo l’espulsione di Lucarelli è costretto a fare il terzino sinistro, con risultati più che sufficienti.

INSIGNE 6 Buona visione di gioco, ma le sue giocate non accendono il Parma. E in zona tiro è latitante.

BARAYE 5 Tanta corsa ma anche tanti errori con e senza palla. Ha due buone occasioni per sbloccare se stesso e il Parma ma manca di cattiveria.
(18’ st) Nocciolini 6 Tanta buona volontà, ma non era facile lottare da solo contro la difesa avversaria.

DI GAUDIO 6 Ha cercato di dare profondità in tutti i modi, ma raramente è riuscito a rendersi pericoloso. Con la squadra in 10 si è sacrificato molto in copertura, frenando le discese di De Col.

ALL. D’AVERSA 6 L’espulsione di Lucarelli ha scombinato tutti i piani, ma anche in 11 contro 11 il Parma è apparso poco brillante e alle prese con le solite difficoltà offensive.

SPEZIA: Di Gennaro 6; De Col 6, Terzi 6, Giani 6, Lopez 6; Maggiore 6, Bolzoni 6 (16′ st Giorgi 6), Pessina 6; Mastinu 6 (32′ st Ammari ng.); Marilungo 5.5 (38′ st Forte ng.), Granoche 6. All. Gallo 6

 

(Foto di Lorenzo Cattani)

 

 

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Parma Calcio