© RIPRODUZIONE RISERVATA

Connect with us

Parma Calcio

LE PAGELLE: Gervinho devastante, Kulusevski rifinitore; brilla il tridente

LE PAGELLE: Gervinho devastante, Kulusevski rifinitore; brilla il tridente

Le pagelle di Udinese-Parma (1-3) decisa dalle reti di Gervinho, Gagliolo e Inglese. L’ivoriano è il migliore in campo.

SEPE 7 Sull’1-0 tiene in vita il Parma con una doppia parata su Lasagna e De Paul. Sul 3-1 paratona su colpo di testa di Pussetto. Zero colpe sul gol di Lasagna. Una sicurezza.

LAURINI 6 Soffre la velocità di Sema ma tiene bene la posizione e mura quasi tutti i cross provenienti dalla sua fascia.
(25’ st) Pezzella 6 Entra con il piglio giusto e non risparmia energie.

IACOPONI 5 Si fa sorprendere dallo scatto di Lasagna sul gol dell’1-0. Errore a parte, gioca una partita battagliera e di sostanza, anche quando torna a fare il terzino destro.

B.ALVES 6 Legge molto bene i calci da fermo dell’Udinese e si fa trovare sempre pronto.

GAGLIOLO 6,5 Impreciso e arruffone, dalle sue parti il Parma fa fatica a costruire gioco. Meglio la fase difensiva. Spettacolare il gol di testa in tuffo del 2-1 che cancella un primo tempo negativo. . .

GRASSI 6 Partenza affannosa, incerta e con poca qualità, ma cresce col passare dei minuti. Poche iniziative personali, ma tanta sostanza in copertura.
(19’ st) Kucka 6 Grinta ed esperienza nell’ultima mezz’ora, fondamentali per contenere le sfuriate dei friulani.

HERNANI 6 Impiega un tempo a entrare nella mentalità del ruolo di regista basso, meglio la fase difensiva che quella di costruzione del gioco.

BARILLA’ 6 Chiusure tardive, passaggi imprecisi e contrasti persi. Decisamente un altro giocatore nel secondo tempo,quando gioca una gara di grande abnegazione.

KULUSEVSKI 7 Uno dei giocatori maggiormente decisivi. L’assist per il gol di Gervinho è una grande intuizione e si ripete anche nella ripresa sul gol di Gagliolo. Fisico e qualità.

INGLESE 6,5 Isolato e mal servito, ma alla prima ed unica occasione si fa trovare pronto e punisce ancora l’udinese, il suo bersaglio prefeito: 5 reti in 8 confronti.
(37’ st) Cornelius ng.

GERVINHO 7,5 Gol e assist, i fari della ribalta sono tutti per lui. Il gol dell’1-1 lo segna con la complicità di Musso. Gode di una sorprendente libertà che sfrutta nel migliore dei modi con le sue solite caratteristiche.

ALL. D’AVERSA 7 La prima vittoria stagionale in campionato arriva con le solite armi, cioè difesa organizzata, spirito battagliero, ripartenze fulminee e un gigantesco Gervinho. E la mossa Kulusevski comincia a dare i suoi frutti.

 

(Foto Parma Calcio 1913)

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Parma Calcio