Connect with us

Parma Calcio

LE PAGELLE: il riscatto di Siligardi e la prima volta di Adorante

LE PAGELLE: il riscatto di Siligardi e la prima volta di Adorante

Le pagelle di Parma-Frosinone affidate alla penna del nostro Antonio Boellis. In evidenza i due autori dei gol crociati, Siligardi e Hernani.

COLOMBI 6 Spettatore non pagante fino al minuto 25 del secondo tempo quando è decisivo su un rasoterra ravvicinato di Trotta. Sul gol dell’1-1 non ha responsabilità.

LAURINI 6 Controlla la corsia destra senza particolari problemi anche se nella ripresa concede qualche cross di troppo a Eguelfi.

DERMAKU 6 Legge male il cross di Eguelfi che porta al gol dell’1-1 di Trotta. Prima di allora non aveva sbagliato nulla, tenendo alla larga le due punte avversarie.

GAGLIOLO 6 Sempre in anticipo su Matarese, fino ad annullarlo del tutto. Commette un paio di leggerezze palla al piede regalando palla agli avversari.

PEZZELLA 6 Paganini è uno dei più attivi del Frosinone, ma riesce a contenerlo e a ripartire sempre.

HERNANI 6 Innesca le marce alte solo nella ripresa, dopo un primo tempo timido e senza qualità, ma la sua prova, ad eccezione cdi un punizione pericolosa, resta confusionaria e al di sotto della sufficienza. Freddo dal dischetto, è suo il gol che vale il passaggio del turno.

BRUGMAN 6 D’Aversa lo richiama spesso perché in mezzo al campo è indisciplinato. Alterna cose positive ad altre decisamente negative. I dubbi restano, di certo con questa prestazione non ha scalato le gerarchie.

BARILLA’ 6 Presenza a tutto campo: dietro, in mezzo e in avanti a sostegno degli attaccanti.
(18’ st) Kucka 6,5 Fa la punta e in uno degli assalti finali si procura con esperienza il rigore della vittoria.

SILIGARDI 7 Un gol bellissimo, il riscatto, diverse giocate di qualità e tanti rimpianti. E’ ispirato e ha voglia di riscatto, anche se nella ripresa entra in riserva.

ADORANTE 6 C’era tanta curiosità di vederlo all’opera e l’attesa non è stata sprecata, perché il ragazzo si è mosso e ha dialogato bene con il resto della squadra. Nella ripresa ha sfiorato un gol da cineteca. La condizione può solo crescere.
(27’ st) Kulusevski 6 Non passa inosservato, la sua presenza mette ansia ai difensori del Frosinone.

SPROCATI 5,5 Salvi, il suo marcatore diretto, lo disinnesca più volte. E’ impreciso sia in zona tiro che nell’ultimo passaggio. Nella ripresa colpisce un palo che grida vendetta.

ALL. D’AVERSA 6,5 Coraggioso nel mandare in campo una formazione con 8 novità e diversi esordienti rispetto alla gara col Milan. Le risposte sono tutto sommato positive, anche se il calo di concentrazione del secondo tempo è inspiegabile.

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Parma Calcio

© RIPRODUZIONE RISERVATA