Connect with us

Parma Calcio

LE PAGELLE: la fascia sinistra è devastante, Scaglia il migliore in campo

LE PAGELLE: la fascia sinistra è devastante, Scaglia il migliore in campo

Le pagelle della sfida tra Gubbio e Parma che ha visto la netta vittoria dei crociati grazie ad un ottimo primo tempo. La difesa commette solo una sbavatura sul gol degli avversari; devastante la fascia sinistra dove agivano Scaglia e Baraye. Ancora in gol Calaiò e Nocciolini. Come sempre le pagelle sono firmate dal nostro Antonio Boellis.

BASSI 6 Normale amministrazione: rimesse da fondo campo, cross neutralizzati e pochissime parate. Senza responsabilità sul gol di Ferretti.

IACOPONI 7 Deciso e impeccabile in marcatura, aiuta spesso i due centrali difensivi. Firma il gol del 4-1 liberandosi del diretto marcatore con l’astuzia di un attaccante navigato.

DI CESARE 6 Dalle sue parti non si passa, in nessun modo. A Candellone concede solo le briciole. Si divora un gol a tu per tu con il portiere. Si fa saltare troppo facilmente da Romano sul gol del 3-1 del Gubbio.

LUCARELLI 6 Ferretti e Candellone lo puntano spesso ma senza mai riuscire a superarlo. Poco reattivo sul gol del 3-1. Non soffre il forcing finale dei rossoblu.
(45′ st) Saporetti ng.

SCAGLIA 8 Praticamente devastante, sulla sinistra scorrazza che è una bellezza, senza incontrare resistenza alcuna. Mette lo zampino sul primo, sul terzo (suo il tiro deviato in rete da Piccinni) e sul quarto gol (assist). Onnipresente. E migliore in campo.

GIORGINO ng.
(10′ pt) Corapi 6 Qualità e sostanza, nel secondo tempo le sue sue chiusure sono importanti per congelare le residue speranze di recupero da parte del Gubbio.

SCOZZARELLA 6,5 Mette ordine a centrocampo con giocate variabili, secondo le esigenze. Non sbaglia un passaggio.

SCAVONE 6 Poco visibile e poco mobile in fase offensiva, ma allo stesso tempo efficace nello sradicare palloni dai piedi degli avversari.

NOCCIOLINI 7 Aggressivo e pungente, sia in occasione del gol del 2-0 che nel resto della partita dove sulla destra sfrutta la sua fisicità per avere la meglio su Petti.
(32′) Nunzella ng.

CALAIO’ 7 Gol e assist, è sempre al servizio della squadra, anche in fase difensiva dove dimostra una costanza e una caparbietà fuori dal comune per un attaccante. Fondamentale.

BARAYE 7 Insieme a Scaglia frantuma la fascia sinistra e infilza la difesa umbra in più occasioni, con una facilità disarmante. Due assist e tanto movimento con e senza palla.

ALL. D’AVERSA 7 E’ bravo a rigenerare il morale di una squadra che non vinceva da tre turni. Scaglia terzino sinistro è la scelta più giusta. Buona la gestione del secondo tempo, a parte il gol della bandiera del Gubbio.

 

GUBBIO: Volpe 5.5; Marini 6, Piccinni 5, Rinaldi 5.5, Petti 5; Romano 6, Croce 6, Valagussa 5 (32′ st Ferri Marin ng.); Casiraghi 5.5; Ferretti 6.5, Candellone 5.5. All. Magi 5

 

 

(Foto Parmacalcio1913.com)

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Parma Calcio

© RIPRODUZIONE RISERVATA