Entra in contatto:
parma esultanza gol

Parma Calcio

LE PAGELLE: il “solito” Lucarelli, poi sale in cattedra la coppia Calaiò-Insigne

LE PAGELLE: il “solito” Lucarelli, poi sale in cattedra la coppia Calaiò-Insigne

Le pagelle di Parma-Entella incoronano Lucarelli, Calaiò e Insigne (non a casa i tre goleador della partita) come i migliori in campo. Positiva anche la prova di Siligardi, in crescita.

FRATTALI 6 La prima vera parata dell’incontro (decisiva) arriva all’11’ della ripresa, su un colpo di testa ravvicinato di La Mantia. Sul gol di Luppi non può nulla.

MAZZOCCHI 6 Le abilità di Luppi gli creano più di un problema, ma i suoi movimenti e la sua corsa sono importanti in fase offensiva.

IACOPONI 6 Senza esitazioni, bada al sodo e combatte su ogni pallone. Qualche indecisione ad inizio secondo tempo, quando l’Entella pigia sull’acceleratore.

LUCARELLI 7 Segna il gol che sblocca la gara (terzo stagionale), carica tutta la squadra (costantemente), decisivo su Luppi. Commette una solo un’incertezza, sul gol dell’1-1.

GAGLIOLO 6,5 Pronti via ha l’occasione per l’1-0. In area avversaria è sempre in agguato. E in difesa, con le buone e le cattive, riesce a contrastare efficacemente La Mantia.

DEZI 6 Prestazione dai due volti, anche perché si accende e si spegne con troppa regolarità. Leggerino nei contrasti, ma veloce nelle giocate di prima.

SCOZZARELLA 6,5 Sempre più padrone del centrocampo crociato: detta i tempi, imposta e firma l’assist per il gol di Lucarelli. Sbaglia pochissimo.

BARILLA’ 6 Dose le energie ma a metà secondo tempo finisce lo stesso la benzina. Duttile, pratico e intelligente negli inserimenti offensivi.

SILIGARDI 6,5 Il miglior Siligardi della stagione: crea e costruisce occasioni per se stesso e gli altri. Spazia su tutto il fronte offensivo (a destra e sinistra) con disinvoltura.
(25’ st) Insigne 7 Assist, gol e galoppate mozzafiato.

CERAVOLO 6 Due occasioni nei primi 15 minuti, poi un problema all’adduttore destro lo costringe ad uscire. Un calvario.
(26’ pt) Calaiò 7 Gol, assist e invenzioni, l’Arciere è tornato ad illuminare la scena.

DI GAUDIO 6 Scintillante ma spesso troppo fumoso. Da una sua invenzione nasce l’azione del 2-1. In crescita.
(40’ st) Germoni ng.

ALL. D’AVERSA 6,5 Le novità nella formazione iniziale sono azzeccate, così come i cambi nella ripresa che danno nuova linfa alla squadra. Tre punti per ritrovare un po’ di tranquillità e scrollarsi da dosso il peso della crisi in cui era incappato il Parma.

 

VIRTUS ENTELLA: Iacobucci 6; Belli 5.5, Benedetti 6, Pellizzer 6, Baraye 6; Palermo 6, Di Paola 5 (35′ st Troiano ng.), Crimi 6 (21′ st Ardizzone 6); Diaw 5 (19′ st Aramu 6), La Mantia 6, Luppi 6.5. All. Castorina 6

 

(L’esultanza del Parma dopo il gol dell’1-o di capitan Lucarelli – Foto Lorenzo Cattani)

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio