Entra in contatto:
parma formazione contro sudtirol 1

Parma Calcio

LE PAGELLE: è un naufragio collettivo

LE PAGELLE: è un naufragio collettivo

Terza sconfitta consecutiva ed ennesima prova incolore per il Parma di D’Aversa, che anche oggi non ha dato alcun segnale di ripresa. La strada verso i playoff diventa sempre più difficile. Impossibile trovare una sufficienza tra i crociati, a differenza del Sudtirol che ha dimostrato organizzazione e fame di vittoria.

FRATTALI 6 Tiene a galla il Parma con due interventi importanti ad inizio gara. Poi normale amministrazione.

IACOPONI 5,5 Ad una buona fase difensiva alterna una pessima fase offensiva. Ma come accadde nell’ultimo periodo è il migliore del reparto difensivo.

DI CESARE 5 Troppo lento e macchinoso nella costruzione del gioco. Utile solo in un paio di chiusure. Poca roba.

LUCARELLI 5 Troppo lanci lunghi, molti dei quali sbagliati. In difesa rischia poco e nulla.

SCAGLIA 5 Non ci siamo proprio, uno della sua esperienza e con le sue qualità in Lega Pro dovrebbe fare la differenza. Nell’ultimo mese, invece, solo insufficienze.

GIORGINO ng. Si infortuna dopo 15 minuti in seguito ad un intervento scomposto ai danni di Bertoni.
(17’ pt) Simonetti 5 Prestazione sottotono, quasi sempre ai margini della partita.

SCOZZARELLA 5 Niente da fare, non riesce proprio a prendere la squadra per mano e dargli un passo diverso. Rischia di diventare il grande flop del mercato invernale.

MUNARI 5 Cammina in mezzo al campo alla ricerca di un interruttore che possa accendere la partita, ma non lo trova mai. Poco movimento e poca intraprendenza.

BARAYE 5,5 Il meno peggio dei tre attaccanti. L’unico in grado di creare superiorità numerica. Pasticcione in zona tiro. Un predicatore nel deserto.

CALAIO’ 5 La superficialità con cui calcia in porta, sul finire di primo tempo (una buona occasione costruita in contropiede), è inaccettabile per un giocatore del suo spessore. Poco servito, ma anche poco visibile.

NOCCIOLINI 5 Non salta mai l’uomo e in zona tiro manca della sua solita cattiveria. Ammonito nella ripresa per un fallo di frustrazione. Un involuzione preoccupante.
(27’ st) Nunzella 5 Non si può cambiare le sorti di una partita affidandosi sempre e solo ai lanci lunghi.

ALL. D’AVERSA 5 Terza sconfitta consecutiva, l’involuzione continua. Squadra senza gioco e idee, scarica fisicamente, senza più la brillantezza di un mese fa.

 

SUDTIROL: Marcone 6; Tait 6, Riccardi 6, Di Nunzio 6.5, Bassoli 6; Furlan 6.5 (42′ st Rantier ng.), Bertoni 6 (13′ st Obodo 6), Broh 6; Cia 6, Gliozzi 7, Tulli 6 (44′ st Lupoli ng.). All. Colombo 7.

 

 

(Nella foto la formazione iniziale del Parma contro il SudTirol – FOTO LORENZO CATTANI)

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio