Entra in contatto:
kucka e ribery parma vs fiorentina

Parma Calcio

Le statistiche di Fiorentina-Parma

Le statistiche di Fiorentina-Parma

Il Parma ha perso solo una delle ultime otto trasferte in Toscana in Serie A.

E’ sola una delle curiosità che emergono dalle statistiche dell’agenzia Opta in merito alla sfida di domani pomeriggio tra Fiorentina e Parma. Una partita che probabilmente rappresenta l’ultima possibilità per i crociati di tornare in corsa nella lotta salvezza.

STATISTICHE OPTA

1 – Dopo una serie di tre sconfitte nelle quattro precedenti partite (1V), la Fiorentina è rimasta imbattuta nelle ultime tre sfide di Serie A contro il Parma (1V, 2N).

2 – La Fiorentina ha ottenuto un punto nelle due gare interne più recenti contro il Parma in campionato e non rimane almeno tre sfide casalinghe senza successi contro i gialloblù in Serie A dal 2002 (tre sconfitte di fila in quel caso).

3 – Il Parma ha perso solo una delle ultime otto trasferte in Toscana in Serie A (2V, 5N), mentre era rimasto sconfitto in tre delle precedenti quattro (1V).

4 – La Fiorentina ha vinto solo una delle ultime sei partite di campionato (1N, 4P), dopo aver ottenuto due successi nelle precedenti tre (1P).

5 – La Fiorentina potrebbe subire tre sconfitte di fila in campionato per la prima volta dal dicembre 2019 (quattro in quel caso con Vincenzo Montella).

6 – Il Parma ha subito gol in tutte le ultime 19 trasferte in Serie A: è la striscia aperta più lunga tra le squadre attualmente nel massimo campionato.

7 – 25 punti in 25 partite per la Fiorentina che, nell’era dei tre punti a vittoria, ha fatto così male solo nel 2001/02 (20 punti in quel caso), stagione terminata con la retrocessione.

8 – La Fiorentina è una delle uniche due squadre di questo campionato, con il Milan, a non aver ancora subito gol nei minuti di recupero – il Parma è invece quella che ne ha subiti di più (sei).

9 – Una delle due doppiette di Erick Pulgar in Serie A, l’unica con la maglia della Fiorentina, è arrivata proprio contro il Parma lo scorso luglio, con entrambi i gol che sono arrivati su calcio di rigore.

10 – Oltre ad avere un passato in viola (21 partite e un gol nella Serie A 2014/15 con la Fiorentina), il centrocampista del Parma Jasmin Kurtic ha esordito in Serie A proprio contro i toscani, nel febbraio 2011 con la maglia del Palermo.

 

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio