Connect with us

Parma Calcio

Le statistiche di Parma-Benevento

Le statistiche di Parma-Benevento

Pregi e difetti di Parma e Benevento a 48 ore dalla sfida del Tardini. Una partita inedita in serie A.

Ecco le statistiche dell’agenzia Opta per analizzare l’andamento e le caratteristiche delle due squadre di Liverani e Inzaghi.
Il Parma è imbattuto da tre gare al Tardini, ma il Benevento ha già vinto due volte fuori casa.

1 – Il Benevento ha perso due delle tre trasferte contro squadre emiliane in Serie A, pareggiando la rimanente. Finora i campani hanno trovato il successo esterno contro Sampdoria e Fiorentina.

2 – Il Parma ha tenuto la porta inviolata in due delle ultime tre gare interne di campionato, dopo aver subito almeno una rete in tutte le precedenti nove.

3 – Il Parma è imbattuto da tre gare casalinghe di campionato (1V, 2N), solo una volta una squadra di Liverani ha fatto meglio in incontri domestici di Serie A, il Lecce nel dicembre 2019 (quattro, tutti pareggi).

4 – Il Benevento viene da un successo e un pareggio (contro la Juventus) e per la prima volta in Serie A può rimanere imbattuto per tre gare di fila.

5 – Il Parma è l’unica squadra a non aver ancora segnato gol con nuovi acquisti in questa Serie A.

6 – Nonostante il Benevento sia andato a segno con giocatori di solo due differenti nazionalità in questo campionato (meno di ogni altra squadra), conta nove reti da italiani, meno solo del Sassuolo (11).

7 – Il Parma è la squadra che ha effettuato mediamente meno tiri quando si è trovata in situazioni di svantaggio in questo campionato (uno ogni 10 minuti).

8 – Dall’altra parte, il Benevento ha effettuato il 61% delle proprie conclusioni nel torneo in corso sotto nel punteggio (percentuale più alta di ogni altra squadra).

9 – L’attaccante del Parma Gervinho è il giocatore che ha segnato più gol in questa Serie A (quattro) senza ancora aver messo a segno reti in incontri casalinghi.

10 – Gianluca Caprari ha preso parte a più gol in sette presenze di questo campionato con il Benevento (cinque: tre reti, due assist), che nelle precedenti 12 nella competizione con il Parma (due reti).

Commenti su Facebook

Commenti

SportParma
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement
Advertisement

Altro in Parma Calcio