Connect with us

Parma Calcio

Le statistiche di Parma-Fiorentina: perfetto equilibrio

Le statistiche di Parma-Fiorentina: perfetto equilibrio

Analizziamo le statistiche dell’agenzia Opta alla vigilia di Parma-Fiorentina.

Una partita molto delicata per i Viola, tant’è che la panchina di Iachini è a serio rischio. Il Parma è reduce da due pareggi consecutivi sempre con lo stesso punteggio 2-2. Numeri positivi in attacco: il Parma ha segnato due reti in ciascuno degli ultimi tre match di campionato.

1 – Perfetto equilibrio nelle ultime 11 sfide di Sserie A tra Parma e Fiorentina: tre successi per parte e cinque pareggi.

2 – Dopo una serie di sette gare interne da imbattuto contro la Fiorentina in campionato (2V, 5N), il Parma ha perso il match casalingo più recente; i ducali non hanno mai registrato due sconfitte di fila contro i viola al Tardini in serie A.

3 – Il Parma ha pareggiato per 2-2 entrambe le ultime due partite di campionato; gli emiliani non chiudono in parità tre match consecutivi in serie A da maggio 2019 (cinque in quel caso).

4 – Il Parma ha segnato due reti in ciascuno degli ultimi tre match di campionato e non registra una striscia più lunga di partite consecutive con 2+ gol in serie A da ottobre 2013 (cinque in quel caso).

5 – Quattro dei cinque punti del Parma in questo campionato sono arrivati al Tardini; i Ducali non rimangono imbattuti in tre gare interne di fila in serie A dallo scorso gennaio.

6 – La Fiorentina ha subito 12 gol in questo campionato; nel XXI secolo, solo nel 2001/02 i viola avevano incassato più reti (15 in quel caso) dopo le prime sei gare stagionali di serie A.

7 – Il Parma è la squadra che ha subito più gol di testa (quattro) in questo campionato; a seguire proprio la Fiorentina (tre).

8 – Gervinho, del Parma, ha segnato tre reti contro la Fiorentina in serie A: solo contro l’Inter ha realizzato più gol (cinque). L’attaccante ivoriano potrebbe trovare il gol in due match consecutivi del massimo campionato per la prima volta da novembre 2018.

9 – La prima e unica doppietta di Erick Pulgar in serie A con la maglia della Fiorentina è arrivata contro il Parma, lo scorso luglio, al Tardini (entrambe le reti su rigore).

10 – Gaetano Castrovilli, autore di quattro reti in questo campionato (già record di marcature per lui in una singola stagione di Serie A), è l’unico giocatore della Fiorentina ad aver segnato più di un solo gol nel torneo in corso.

Commenti su Facebook

Commenti

SportParma

Commenti Recenti

Altro in Parma Calcio