Connect with us

Parma Calcio

Le statistiche di Parma-Sampdoria

Le statistiche di Parma-Sampdoria

Le statistiche Opta alla vigilia di Parma-Sampdoria, 42esima sfida in serie A tra le due squadre tra le cui fila ci sono diversi ex.

1) Il Parma ha affrontato la Sampdoria 41 volte in Serie A: 16 vittorie, 11 pareggi e 14 sconfitte.

2) Dopo aver vinto quattro partite di fila contro la Sampdoria in Serie A tra il 2010 e il 2012, il Parma ha ottenuto solo due successi nelle successive otto (3N, 3P).

3) Il Parma ha vinto ben quattro delle ultime sei gare casalinghe contro la Sampdoria in Serie A – completano il parziale una sconfitta e un pareggio, proprio nelle due partite più recenti della serie.

4) Dal 2010 in avanti, solamente uno dei 26 gol segnati tra Parma e Sampdoria in Serie A è arrivato da fuori area: rete di Silvestre Varela contro i blucerchiati nel maggio 2015.

5) Un pareggio e due sconfitte per il Parma in casa in Serie A – nessuna squadra ha fatto peggio in gare interne dalla ripresa dei campionati ad oggi.

6) Nessuna squadra ha vinto più partite della Sampdoria nelle ultime cinque giornate di Serie A: quattro su cinque (al pari di Atalanta e Sassuolo). I blucerchiati potrebbero ottenere tre successi consecutivi nella competizione per la prima volta da dicembre 2018.

7) Roberto D’Aversa ha affrontato tre volte la Sampdoria in Serie A: per il tecnico del Parma un successo, un pareggio e una sconfitta.

8) Dopo essere andato a segno in entrambe le prime due gare di Serie A contro la Sampdoria (tra cui la sua prima marcatura nella competizione, nel novembre 2015), l’attaccante del Parma Roberto Inglese è rimasto a secco di gol nelle successive tre presenze contro i blucerchiati in campionato.

9) Il primo gol dell’attaccante del Parma Gervinho in Serie A è arrivato proprio contro la Sampdoria nel settembre 2013 con la maglia della Roma – quella tuttavia è stata la sua unica marcatura in sette gare di campionato contro i blucerchiati.

10) Fabio Quagliarella ha realizzato 83 reti in Serie A con la maglia della Sampdoria e si trova solamente a due marcature dal terzo posto nella classifica all-time dei blucerchiati nel massimo campionato, detenuta da Gianluca Vialli (85 gol).

Commenti su Facebook

Commenti

SportParma
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement
Advertisement

Altro in Parma Calcio