Connect with us

Parma Calcio

Le statistiche di Parma-Verona: nel 2014 l’ultima vittoria crociata

Le statistiche di Parma-Verona: nel 2014 l’ultima vittoria crociata

Precedenti e curiosità di Parma-Hellas Verona, sfida in programma domani alle ore 15 allo stadio Tardini.

Le ultime sfide in serie A sorridono agli scaligeri. Inoltre, i gialloblù subiscono gol da 16 incontri consecutivi in serie A e hanno perso 7 delle ultime 9 partite al Tardini.

Ecco i numeri e le statistiche dell’agenzia Opta:

1 – Il Verona è rimasto imbattuto in otto degli ultimi nove incontri di Serie A contro il Parma (6V, 2N) – l’unica eccezione è un 2-0 a favore dei ducali nel marzo 2014.

2 – Il Parma è rimasto imbattuto in sei delle otto gare interne nel massimo campionato contro il Verona (3V, 3N) – completano due sconfitte, una delle quali proprio nella sfida più recente, nell’ottobre 2019 (1-0 siglato da Lazovic).

3 – Il Parma ha perso sette delle nove partite casalinghe di Serie A da inizio febbraio (1V, 1N), nessuna squadra ha fatto peggio nello stesso periodo.

4 – Il Parma subisce gol da 16 incontri consecutivi di Serie A: record negativo per i gialloblù nel massimo campionato e seconda serie in corso più lunga, dopo quella del Bologna (35), tra le squadre attualmente nella competizione.

5 – Considerando la vittoria a tavolino contro la Roma, il Verona ha vinto le prime due gare stagionali in Serie A per la seconda volta nella sua storia – in precedenza ci era riuscito nel 1984/85 (stagione dello Scudetto), campionato in cui vinse anche il terzo incontro.

6 – Il Verona, con Milan e Napoli, è tra le tre squadre a non aver ancora subito gol nelle prime due giornate di questo campionato – nelle ultime cinque stagioni nessuna formazione di Serie A è riuscita ad ottenere tre clean sheet nelle prime tre.

7 – In due gare di questo campionato, il Verona ha battuto solamente un corner, meno di ogni altra squadra. Dall’altra parte sono stati 13 i calci d’angolo per il Parma, nessuna formazione ne conta di più.

8 – Il centrocampista del Parma Jasmin Kurtic ha segnato due gol nelle sue ultime quattro sfide di Serie A contro il Verona – da 2017/18 ad oggi ha realizzato più reti solo contro il Bologna (tre, ma in sei confronti).

9 – Il Verona è l’unica squadra di questo campionato ad aver già schierato almeno tre giocatori nati dopo l’1/1/2000: Ivan Ilic, Matteo Lovato ed Ebrima Colley.

10 – L’ultima rete in Serie A di Antonin Barak risale all’ultima giornata dello scorso campionato contro il Parma, con la maglia del Lecce – il centrocampista potrebbe diventare il primo marcatore ceco nella storia del Verona nel massimo campionato.

Commenti su Facebook

Commenti

SportParma

Commenti Recenti

Altro in Parma Calcio