Connect with us

Parma Calcio

Le statistiche di Roma-Parma

Le statistiche di Roma-Parma

Dalle statistiche dell’agenzia Opta di Roma-Parma emergono diversi particolari sulla storia di questa partita.

L’Olimpico è la bestia nera del Parma che contro i giallorossi ha vinto solo una volta. I giallorossi sono la vittima preferita di Kucka.

1 – La Roma è la squadra che ha vinto più partite in Serie A contro il Parma: 32 su 52 (10N, 10P); in particolare i giallorossi hanno ottenuto nove successi nelle 12 sfide più recenti in campionato contro i ducali (1N, 2P).

2 – Il Parma ha vinto solo una delle 26 trasferte di Serie A contro la Roma (6N, 19P), 1-0 nell’aprile 1997 con Carlo Ancelotti in panchina.

3 – La Roma è la squadra che ha guadagnato più punti da inizio ottobre 2020 in Serie A: 13 sui 15 disponibili.

4 – Il Parma ha pareggiato tutte le ultime tre partite di campionato: l’ultima volta che ha registrato una serie più lunga di “X” consecutive in Serie A è stata nel maggio 2019 (cinque).

5 – Il Parma va a segno da 13 trasferte di fila in Serie A (già record per i ducali), tuttavia in tutte le ultime 10 ha anche subito gol; da inizio luglio i gialloblù hanno perso cinque gare esterne in campionato (2V, 1N), meno solo del Bologna (sei).

6 – Sei delle 16 reti della Roma in questo campionato sono state segnate su calcio piazzato, nessuna squadra ha fatto meglio (sei anche per il Sassuolo): rispettivamente tre su sviluppi di corner e tre su calcio di rigore.

7 – Il Parma ha subito quattro gol di testa in questo campionato, record sia in valori assoluti (al pari di Bologna e Atalanta), sia in percentuale (il 31% delle reti complessive incassate, come il Bologna).

8 – Con Paulo Fonseca alla guida, la Roma ha realizzato 117 gol in 59 partite ufficiali; l’unico allenatore nella storia della squadra giallorossa ad aver registrato più gol nelle prime 60 partite in tutte le competizioni è stato Herbert Burgess (142 tra il 1929 e il 1931).

9 – In questo avvio di torneo, Henrikh Mkhitaryan della Roma ha preso parte a sette reti (tre gol, quattro assist): è la sua miglior partenza dal punto di vista di partecipazioni attive nei cinque maggiori campionati europei dopo le prime sette presenze stagionali.

10 – La Roma è la vittima preferita in Serie A di Juraj Kucka del Parma (quattro gol); tuttavia, il centrocampista slovacco ha vinto solo una delle quattro gare quando ha trovato la rete contro i giallorossi (1N, 2P), nell’ottobre 2011 con il Genoa.

Commenti su Facebook

Commenti

SportParma
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement
Advertisement

Altro in Parma Calcio