Connect with us

Parma Calcio

LIVE: LUCCHESE – PARMA 1-2 (finale)

LIVE: LUCCHESE – PARMA 1-2 (finale)

LUCCA – In diretta dallo stadio Porta Elisa di Lucca la diretta testuale del nostro Lorenzo Fava sulla gara di ritorno dei quarti di finale dei playoff di Lega Pro tra Lucchese e Parma. All’andata si imposero i crociati per 2-1. D’Aversa conferma il 4-3-3: in difesa torna Lucarelli dal primo minuto, con Iacoponi a destra; a centrocampo Corapi vince nuovamente il ballottaggio con Scozzarella. La Lucchese di Lopez risponde con il modulo 3-4-1-2, Mingazzini parte ancora una volta dalla panchina.

 

LUCCHESE – PARMA 1-2
Marcatori: pt 13′ Baraye, 17 D’Auria; st 6′ Edera.

LUCCHESE (3-4-1-2): Nobile; Espeche, Dermaku, Capuano (17′ st Raffini); Tavanti, Bruccini, Nolè, Cecchini; Fanucchi; D’Auria, De Feo (26′ st Bragadin).
A disposizione: Di Masi, Ronchi, Brusacà, Maini, Merlonghi, Mingazzini, Cannoni, Gargiulo, Nottoli, De Martino. All. Lopez.
PARMA (4-3-3): Frattali; Iacoponi, Di Cesare, Lucarelli (1′ st Edera), Scaglia; Munari (37′ st Giorgino), Corapi, Scavone; Nocciolini (44′ pt Mazzocchi), Calaiò, Baraye.
A disposizione: Zommers, Fall, Saporetti, Scozzarella, Sinigaglia, Ricci, Coly, Simonetti, Messina. All. D’Aversa
ARBITRO: Piscopo di Imperia
NOTE: spettatori 6mila circa (1.200 i tifosi del Parma). Ammoniti Tavanti, Mazzocchi, Fanucchi e Nolè per gioco falloso. Angoli 5-4 per la Lucchese. Recupero: pt 0′, st 4′.

 

PRIMO TEMPO
1′ Partiti, il Parma attacca da sinistra verso destra. Visibilità ridotta a causa di numerosi fumogeni provenienti dalla curva dei tifosi toscani.
5′ Frattali sicuro in uscita su un cross a mezza altezza dalla sinistra di Fanucchi.
7′ Lucchese aggressiva e propositiva, ma al momento la difesa del Parma controlla senza grossi problemi.
13′ GOL PARMA Azione di contropiede del Parma finalizzata da un gran destro rasoterra di Baraye da 20 metri, imparabile per Nobile. Parma in vantaggio.
17′ GOL LUCCHESE – D’Auria trafigge Frattali (tradito da una deviazione della barriera) direttamente su calcio di punizione, poco distante dal limite dell’area. Lucchese-Parma 1-1.
23′ Ancora D’Auria che tenta il gol dell’anno con una rovesciata acrobatica dal limite dell’area: fuori di poco.
26′ Corapi va vicinissimo al gol con un destro da 30 metri che si sfiora il montante. Un tiro imparabile, ma mira imprecisa di pochi centimetri.
30′ Lancio morbido e centrale di Corapi, il portiere esce ma non riesce a bloccare, panico in area di rigore toscana, ma alla fine la difesa della Lucchese riesce a liberare.
32′ Parma ancora pericoloso, questa volta con Calaiò che in equilibrio precario colpisce in porta ma il portiere riesce a respingere in qualche modo, poi la difesa spazza.
34′ Scaglia innesca la ripartenza di Baraye che percorre 30 metri palla al piede poi cerca di servire Calaiò, solo al limite dell’area, ma il passaggio è sbagliato. Grossa occasione.
35′ Rasoterra velenoso di D’Auria dal limite dell’area, Frattali si distende e manda in angolo.
41′ Diagonale forte e angolato di Tavanti, ma Frattali è ben posizionato e si rifugia ancora in angolo. Il Parma fa fatica a uscire dalla propria metà campo.
44′ Esce Nocciolini (probabilmente infortunato), entra Mazzocchi.
46′ Dopo un minuto di recupero finisce il primo tempo sul punteggio di 1-1. Lucchese più intraprendente rispetto alla gara d’andata, Parma più difensivo, ma comunque pericoloso in contropiede.

 

SECONDO TEMPO
1′ E’ iniziato il secondo tempo. Novità nel Parma: fuori Lucarelli, dentro Edera. Mazzocchi va a fare il terzino destro, con Iacoponi centrale.
1′ Sinistro da fuori area del solito D’Auria che sorvola la traversa.
6′ GOL PARMA – Calaiò si impadronisce di una palla vagante e lancia centralmente Edera che con freddezza controlla e batte Nobile con un destro nell’angolino. Parma nuovamente in vantaggio. il gol che non ti aspetti.
contropiede.
16′ Contropiede Parma, partito dopo un errore dell’esperto Capuano: Scaglia galoppa sulla sinistra, cross lungo sul secondo palo per Edera, che mette giù il pallone e poi crossa al centro per Calaiò che colpisce in acrobazia ma il pallone viene smorato da un difensore e finisce tra le braccia del portiere.
19′ La Lucchese si gioca il tutto per tutto, non può fare diversamente: fuori un difensore (Capuano), dentro un attaccante (Raffini).
29′ Edera scatenato il suo ingresso ha spaccato in due la partita: va vicinissimo alla doppietta con un destro che viene neutralizzato da Nobile.
32′ La Lucchese prova a reagire ma sembra aver finito la benzina: ci prova Fanucchi con un destro da fuori area che fa la barba al palo.
37′ D’Aversa rinforza il centrocampo con forze fresche: fuori uno stanco Munari, dentro Giorgino.
44′ Forcing finale della Lucchese spinta dal suo pubblico, ma la difesa del Parma regge.
45′ Il quarto uomo indica 4 minuti di recupero.
49′ Prima del fischio finale il Parma sfiora il terzo gol con Giorgino (diagonale respinto dal portiere). Pochi istanti dopo arriva il triplice fischio finale. Il Parma vince meritatamente 2-1 e vola a Firenze, in semifinale. L’avversario sarà il Pordenone (martedì 13 giugno), un avversario che conosciamo molto bene per averlo affrontato durante la regolar season. 

 

 

 

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Parma Calcio

© RIPRODUZIONE RISERVATA