Connect with us

Parma Calcio

LIVE: Parma – Alessandria 2-0 (finale)

LIVE: Parma – Alessandria 2-0 (finale)

FIRENZE – Buon pomeriggio dallo stadio Artemio Franchi di Firenze dove tra pochi minuti andrà in scena la finalissima playoff tra Parma e Alessandria. In palio c’è la serie B. Una partita da dentro o fuori, senza appello. Per seguire la diretta testuale della partita aggiorna la pagina. Contenuti esclusivi in tempo reale anche sulle nostre pagine Facebook e Instagram.

 

PARMA – ALESSANDRIA 2-0
Marcatori: pt 11′ Scavone; st 21′ Nocciolini

PARMA (4-3-3): Frattali; Mazzocchi, Di Cesare, Lucarelli, Iacoponi; Munari, Scozzarella (20′ st Giorgino), Scavone; Nocciolini (31′ st Coly), Calaiò, Baraye (41′ st Edera).
A disposizione: Zommers, Fall, Messina, Garufo, Ricci, Saporetti, Nunzella, Simonetti, Sinigaglia, Mastaj. All. D’Aversa.
ALESSANDRIA (4-4-2): Vannucchi; Celjak (29′ st Evacuo), Gozzi, Sosa, Barlocco; Marras, Cazzola, Branca, Nicco (20′ st Iocolano); Fischnaller (41′ st Piccolo), Gonzalez.
A disposizione: La Gorga, Piana, Manfrin, Nava, Mezavilla, Rosso. All. Pillon.
ARBITRO: Giua di Olbia
NOTE: spettatori 9mila circa. Ammoniti Branca, Scavone per gioco falloso. Espulso il ds Faggiano per proteste al 47′ pt; espulso Gozzi al 47′ st per gioco falloso. Angoli 7-5 per l’Alessandria. Recupero: pt 1′;

 

PRIMO TEMPO
0′ D’Aversa conferma il 4-3-3 con Scozzarella recuperato e regolarmente in campo dal primo minuto. Sulla fascia sinistra, al posto dello squalificato Scaglia, gioca Iacoponi, con Mazzocchi confermato terzino destro. L’Alessandria di Pillon risponde con il classico 4-4-2, in attacco al fianco Gonzalez, c’è Fischnaller e non l’ex Evacuo. La curva Ferrovia è gremita di tifosi gialloblù, così come la tribuna centrale. Circa 5mila i tifosi crociati, contro i 2mila giunti dal Piemonte.
1′ Partiti, il Parma attacca da destra verso sinistra rispetto alla tribuna centrale.
6′ Ritmi bassi, anche a causa del caldo afoso, si gioca prevalentemente a centrocampo.
7′ Sinistro a girare di Gonzalez, da 25 metri, palla fuori di un paio di metri alla sinistra di Frattali. E’ il primo tiro della partita.
10′ Marras ruba palla a Lucarelli e serve Gonzalez all’interno dell’aria, ma l’argentino sbaglia incredibilmente l’ultimo passaggio.
11′ GOL PARMA – Calaiò è defilato sulla sinistra, salta Gozzi con una magia e crossa al centro dove arriva in corsa Scavone: colpo di testa in corsa e Parma in vantaggio.
18′ Ancora un tiraccio da fuori area di Gonzalez, abbondantemente fuori dallo specchio della porta.
19′ Baraye vece un corridoio e serve Calaiò che come per incantesimo si trova a tu per tu con il portiere, ma il suo sinistro viene murato da Vannucchi in uscita. Parma vicinissimo al raddoppio.
21′ Nuova occasione per i crociati: cross dalla destra di Nocciolini, ma Vannucchi in uscita anticipa di un soffio Calaiò.
23′ In campo c’è solo una squadra ed è il Parma: Calaiò chiude il triangolo con Nocciolini, sinistro al volo di quest’ultimo, centrale e parato dal portiere.
24′ Time out: entrambe le squadra si dissetano nelle vicinanze delle rispettive panchine.
31′ L’Alessandria fatica a costruire un’azione degna di nota, grazie anche alla buona disposizione difensiva dei crociati che non stanno concedendo niente e si rendono pericolosi nelle ripartenze, soprattutto sulla fascia sinistra dove agisce Baraye.
31′ Angolo di Scozzarella, testa di Lucarelli fuori misura. Il Parma c’è ed è in salute.
47′  Scintille in campo, ne paga le conseguenze il ds del Parma Daniele i espulso per proteste.
47′ Fine del primo tempo. Parma meritatamente in vantaggio, Alessandria in evidente difficoltà dopo il gol di Scavone.

SECONDO TEMPO
1′ E’ iniziata la ripresa.
4′ Occasione Alessandria: cross dalla destra di Nicco, Frattali cerca l’anticipo su Gonzalez ma sbaglia i tempi d’uscita; la difesa crociata riesce a liberare.
9′ Il canovaccio della partita è cambiato: Alessandria costantemente nella metà campo crociata.
20′ Nel Parma fuori Scozzarella e dentro Giorgino. Un cambio prevedibile dato che l’ex Trapani non era al top.
21′ GOL PARMA – Cross di Giorgino per Scavone che tenta la conclusione ma viene murato, dal conseguente rimpallo nasce un assist d’oro per Nocciolini che si lancia in scivolata e anticipa Vannucchi in uscita. Parma-Alessandria 2-0.
26′ Colpo di testa di Barlocco sopra la traversa di pochissimo. L’Alessandria è ancora viva, ma il Parma non dà segnali di cedimento.
29′ Alessandria a trazione anteriore: esce Celjak ed entra l’ex Evacuo.
31′ D’Aversa corre ai ripari: fuori un ottimo Nocciolini e dentro l’esperienza di iy. Il Parma pass al 5-3-2.
35′ Cross di Iocolano dalla sinistra, inzuccata di Fischnaller fuori di poco.
36′ Baraye ruba palla a Sosa e si invola verso la porta: destro forte ma centrale, il portiere respinge.
44′ Mischia in area del Parma, ci prova Evacuo, tiro deviato in angolo da Frattali.
45′ Cinque minuti di recupero. Cinque minuti separano i crociati dal ritorno in serie B.
47′ Fallaccio di Gozzi su Edera. Il difensore dell’Alessandria viene espulso.
50′ Fischio finale. IL PARMA E’ IN SERIE B!!!!

 

 

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Parma Calcio

© RIPRODUZIONE RISERVATA