Entra in contatto:

Parma Calcio

LIVE: Parma – Bologna 0-3 (finale)

LIVE: Parma – Bologna 0-3 (finale)

Buonasera amici ed amiche di SportParma. Dalle 18 saremo pronti a raccontarvi dallo stadio “Tardini” il derby dell’Emilia tra Parma e Bologna.

Dopo una settimana di ritiro, i crociati cambiano modulo: D’Aversa battezza il 3-5-2 con il debutto di Bani in difesa, assieme al centrale Osorio e al rientrante Alves; Brugman confermato in cabina di regia, con Kucka e Kurtic a lati. Sulle fasce agiscono Conti, a destra, e Gagliolo, a sinistra: a loro il compito di innescare la torre Cornelius e l’imprevedibile Gervinho.
Bologna con il classico 4-2-3-1: le uniche sorprese in attacco, dove Skov Olsen prende il posto di Orsolini a, destra, mentre dall’altra parte agisce Sansone, grande ex di turno.

 


PARMA – BOLOGNA 0-3

RETI: pt 15′ Barrow, 33′ Barrow; st 47′ Orsolini

 

 


PRIMO TEMPO

1′ Squadre in campo: Parma, in completo crociato con pantaloncini e calzettoni bianchi, che attacca da sinistra verso destra rispetto alla nostra postazione di commento; il Bologna, invece, indossa una divisa interamente nera.
8′ Fase di studio della partita. Le due squadre sono abbottonate e tengono bassi i ritmi.
10′ Prima conclusione della partita: è di Svanberg che ci prova con destro dalla distanza, pallone oltre la traversa.
15′ GOL BOLOGNA! Punizione dalla sinistra di Sansone a rientrare: sul secondo palo Barrow si smarca da Conti e di testa insacca alle spalle di un incolpevole Sepe. 0-1 per i felsinei.
17′ Timida reazione del Parma: Osorio esce palla al piede e la serve a Kucka che sfonda centralmente per 40 metri, fino ad arrivare in area, dove la sua conclusione viene respinta dal muro difensivo del Bologna.
29′ Parma vicino al gol dopo un’azione insistita: Gagliolo, spalle alla porta, scarica per Brugman che di prima intenzione calcia di sinistro e impegna Skorupski, che in tuffo devia in corner.
33′ GOL BOLOGNA! Raddoppiano i felsinei, ancora nel segno del tandem Sansone-Barrow: il primo inventa con una bella verticalizzazione tra Conti e Bani, il secondo rifinisce con un preciso diagonale che scheggia il palo alla sinistra di Sepe e termina in gol. 0-2.
35′ Ammonito Conti per gioco falloso.
40′ Punizione dal limite affidata al destro di Sansone che sceglie un tiro basso sul palo di Sepe: conclusione telefonata.
45′ Assegnato un minuto di recupero.
46′ Duplice fischio dell’arbitro Guida, squadre negli spogliatoi. Un Parma, spento e scoraggiato, è già sotto di due reti.

SECONDO TEMPO

1′ Subito un cambio nel Parma: entra Man (che va a fare l’ala destra), esce Bani. Il Parma ora passa al 4-3-3, con Conti e Gagliolo che tornano sugli esterni di difesa.
4′ Chance per Gervinho che riceve in profondità in zona centrale, ma al momento del tiiro la conclusione viene smorzata in corner da un difensore.
8′ Zirkzee e Cyprien hanno ultimato la fase di riscaldamento. Sono pronti ad entrare.
10′ Escono Cornelius e Brugman, in campo al loro posto i sopracitati Zirkzee e Cyprien. Non cambia nulla a livello tattico.
14′ Lenta e lunga azione manovrata dei crociati che arrivano a essere pericolosi con un traversone di Conti dalla destra che pesca perfettamente Gagliolo sul secondo palo: conclusione a lato alla sinistra di Skorupski di un’unghia.
17′ Ammonito Svanberg per gioco falloso.
19′ Sansone riceve in area di rigore in posizione ottimale, ma strozza troppo il tiro e si divora l gol del possibile 0-3.
21′ Triplice sostituzione nelle fila del Bologna: Vignato, Orsolini e Dominguez rilevano Sansone, Skov Olsen e Svanberg.
25′ Quarto cambio nl Parma: fuori Kurtic e dentro Mihaila, che va a giocare a sinistra. Gervinho più vicino a Zirkzee in una sorta di 4-2-4.
29′ Ci prova Kucka con un tiro masticato dal limite: Skorupski fa sua la palla senza troppe difficoltà.
30′ Ammonito Gagliolo per gioco falloso dopo un dubbio contatto con Soriano 5 metri fuori dall’area di rigore.
35′ Si vede Mihaila con un fendente da destra che impegna Skorupski con un tuffo sul secondo palo.
37′ Ultima sostituzione operata da D’Aversa: fuori Kucka, il migliore (come sempre), dentro Hernani. In contemporanea, nel Bologna c’è Palacio per Barrow.
41′ Botta di Cyprien da fuori, Skorupski controlla la sfera.
42′ Zirkzee innesca in profondità Mihaila, che a tut per tu fa lo scavetto al portiere: pallone troppo alto.
43′ Ultimo cambio nei felsinei: Mihajlovic mette dentro Poli, gli fa spazio Schouten.
45′ Quattro minuti di recupero.
47′ GOL BOLOGNA! Tris calato dai felsinei che pungono in contropiede con il neo entrato Orsolini.
49′ Fischio finale. Altra sconfitta incassata al “Tardini”: il Bologna si aggiudica un derby facile facile. Continua l’agonia del Parma.

 


Classifiche fornite da SofaScore LiveScore

 

Commenti su Facebook

Commenti

SportParma
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio