Entra in contatto:
Grafica Parma Cagliari 12a

Parma Calcio

LIVE: Parma – Cagliari 0-0 (finale)

LIVE: Parma – Cagliari 0-0 (finale)

Buonasera, amici di Sportparma. A partire dalle ore 20,45 vi racconteremo in diretta testuale la sfida tra Parma e Cagliari, dodicesima giornata di serie A. Crociati reduci da una striscia positiva di 4 risultati utili (Coppa Italia compresa) e a caccia di una vittoria che al “Tardini” manca dal 4 ottobre.

Liverani conferma il 4-3-3 delle ultime settimane. Novitร  in ogni reparto, rispetto all’ultima partita contro il Milan. In pratica un mini turnover: Pezzella in difesa, Kucka e Scozzarella a centrocampo, Inglese in attacco. Sono queste le 4 novitร  della serata. Nel Cagliari, un po’ a sorpresa, gioca l’ex Cerri al centro dell’attacco.
L’arbitro dell’incontro รจ Ivano Pezzuto della sezione AIA di Lecce. In tribuna c’รจ il presidente Kyle Krause.

 


PARMA – CAGLIARI 0 – 0

RETI: –


PRIMO TEMPO
1′ Inizia il match al “Tardini”. Primo possesso degli ospiti, in tenuta completamente gialla. I crociati attaccano da sinistra a destra rispetto alla nostra postazione di commento.
3′ Secondo corner della gara a favore del Parma: lo calcia in area Scozzarella, Kucka sceglie bene il tempo e schiaccia di testa, trovando la risposta in due tempi di Cragno.
5′ Risposta del Cagliari affidata a Nandez che dal vertice destro dell’area lascia partire un missile alzato in corner da un attento Sepe.
16′ Azione insistita degli isolani che viene conclusa dal mancino dal limite di Sottil: deviazione, Sepe prova a tenera in campo, ma la palla va in angolo.
17′ Primo cambio (a sorpresa) nel Parma: esce Scozzarella, entra Sohm.
23′ Punizione dalla destra di Kurtic, respinta di testa da un saltatore del Cagliari; Gervinho raccoglie al limite e serve in profonditร  Inglese che con un pallonetto la mette sul secondo palo dove c’รจ Osorio che insacca a porta vuota. Ma l’arbitro annulla per la posizione di fuorigioco del numero 45 crociato.
25′ Ammonito Oliva, primo cartellino giallo della partita.
26′ problemi fisici per Pezzella, che si accascia a terra e viene soccorso dallo staff medico. Gagliolo si scalda, secondo cambio vicino per il Parma in meno di mezz’ora.
27′ Pezzella non ce la fa e abbandona il campo. Dentro Gagliolo.
32′ Occasionissima per Kurtic che s’inserisce a centro area e raccoglie un traversone di Gervinho dalla destra, ma la dรฉmi-volรฉe dello sloveno esce di pochissimo dal palo alla sinistra del portiere ospite.
45′ Assegnati 2 minuti di recupero.
47′ Finisce la prima frazione di gara: squadre negli spogliatoi sul risultato di 0-0.

SECONDO TEMPO
1′ Inizia la ripresa con un cambio negli ospiti. Simeone prende il posto del parmigiano Cerri.
2′ Filtrante di Joao Pedro intercettato da Alves, Simeone va comunque al tiro che viene bloccato da Sepe.
5′ Cross dal fondo dalla destra di Nandez, testa di Joao Pedro all’altezza del primo palo, Sepe la fa sua.
8′ Prima sortita offensiva dei crociati nella ripresa: conclusione mancina di Kurtic troppo alta.
15′ Cagliari pericoloso sulla destra con Zappa che la mette sul secondo palo, dove Joao Pedro non arriva; poi, Sottil la recupera, si accentra e conclude a rete: pallone deviato da un difensore e bloccato in tuffo da Sepe.
16′ Replica del Parma: Gervinho affonda sulla sinistra, salta il diretto marcatore, e serve sul primo palo il taglio di Inglese, che anticipa tutti di sinistro, ma mette sopra la traversa.
21′ Ripartenza veloce dei crociati: Gervinho, dalla destra, accentra al limite dell’area per Inglese. Sassata di collo pieno del numero 45, Cragno si tuffa alla sua sinistra e respinge.
24′ Gervinho si accentra dalla destra: salta Nandez, tunnel a Zappa e tiro di destro ad anticipare l’uscita di Walukiewicz, ma la mira รจ imprecisa.
25′ Girandola di sostituzioni. Nel Cagliari esce (infortunato) Walukiewicz, entra Ceppitelli. Triplo cambio nel Parma: Cornelius, Brunetta ed Hernani per Inglese, Karamoh e Gervinho.
32′ Terzo cambio per il Cagliari: dentroOliva, fuori Marin.
37′ Da sviluppi da corner Hernani serve con la coda dell’occhio Brunetta che da buona posizione calcia in controbalzo di sinistro: alto.
38′ Carboni per Lykogiannis, Tramoni per Sottil. Queste le ultime due mosse di Di Francesco, che butta nella mischia due giovanissimi.
45′ Si giocherร  per altri 300 secondi: la partita si chiuderร  al 95′.
47′ Cornelius protesta eccessivamente per un fallo fischiato in favore del cagliari, dopo una sua scorrettezza: Pezzuto gli mostra il cartellino giallo.
49′ Girata volante di Joao Pedro su traversone dalla destra, conclusione imprecisa.
50′ Triplice fischio, Parma e Cagliari si dividono la posta in palio senza schiodarsi dallo 0-0. Quarto pareggio consecutivo tra le mura del “Tardini” per i crociati di Liverani, il terzo di fila a reti bianche dopo quelli con Fiorentina e Benevento.

Standings provided by SofaScore LiveScore

Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Parma Calcio