Entra in contatto:

Parma Calcio

LIVE: Parma – Crotone 3-4 (finale)

LIVE: Parma – Crotone 3-4 (finale)

Buon pomeriggio, amici di Sportparma. Come sempre, a partire dalle ore 18, seguiremo la diretta testuale dallo stadio Tardini della sfida tra Parma e Crotone.

Una partita praticamente inutile ai fini della classifica, tra due squadre che hanno il peggior rendimento della Serie A. D’Aversa presenta diverse novità, a partire dal ritorno tra i titolari di Dierckx in difesa e Mihaila nel tridente; in porta confermato Colombi (Sepe in panchina). Lunga la lista degli assenti: 8 giocatori fuori uso. Il l Parma ha perso sette delle nove gare casalinghe nel 2021 in Serie A (1V, 1N): nessuna squadra ha fatto peggio in A.
Il Crotone di Cosmi risponde con il modulo 3-5-2: in difesa torna Golemic, a centrocampo c’è l’ex Cigarini, mentre in attacco al fianco di Simy gioca Ounas, giocatore a lungo inseguito dai crociati durante le ultime sessioni di mercato.
Arbitra Rapuano di Rimini.


PARMA – CROTONE 3-4

RETI: pt 14′ Magallan (C), 29′ Hernani (P), 42′ Simy (C), 46′ Ounas (C); st 4′ Gervinho (P), 8′ Mihaila (P), 24′ rig. Simy (C)


PRIMO TEMPO

1′ – Fischio d’inizio del match. Il primo pallone giocato è del Parma che indossa la tradizionale maglia bianco-crociata con calzoncini e calzettoni neri e che attaccherà in questo primo tempo da destra verso sinistra. Il Crotone, in maglia blu con banda rossa centrale, invece, cercherà di segnare sotto la Curva Sud nei primi 45′.
2′ Lancio profondo di Bani per Cornelius che lascia rimbalzare il pallone in area e poi calcia, da posizione defilata: traiettoria sporcata da Golemic. Nulla di fatto.
5′ Crotone vicino al gol: triangolo Reca-Zanellato-Reca sulla sinistra, Busi viene saltato, il polacco la mette forte e rasoterra sul secondo palo dove c’è Messias che, clamorosamente, spara alto a porta vuota.
13′ Messias fa paura: Ounas restituisce con un tocco di tacco la palla al numero 30 che si accentra e calcia di mancino: traversa piena. C’è anche una deviazione, pallone in corner.
14′ GOL CROTONE! Dal seguente corner Magallan svetta in mezzo a quattro maglie crociate e di testa fa 0-1.
18′ Problema fisico per Man che sente tirare il flessore della coscia sinistra. Cambio immediato.
19′ Man ha già abbandonato il campo, si prepara a entrare Gervinho. Crociati momentaneamente in dieci uomini.
20′ Ecco il cambio: è iniziata la partita dell’ivoriano.
25′ Bellissimo filtrante di Molina per Messias n area di rigore: doppia finta ai danni di Mihaila, prima, e Cornelius, poi, e tiro indirizzato alla destra del portiere del Parma. Deviazione decisiva della difesa in corner.
26′ Palo del Parma: Cordaz esce con i tempi sbaglia e la sua respinta di pugno finisce sulla nuca di Hernani. Flipper fortuito col pallone che si stampa sul legno.
29′ GOL PARMA! Cornelius si allarga a sinistra per gestire il pallone che poi mette a centro area con un bel traversone raccolto di testa da Hernani che pareggia i conti.
37′ Spizzata di Cornelius per Gervinho lanciato a rete in campo aperto e in posizione centrale: l’ivoriano tergiversa e si fa raggiungere da Djidji e poi, incespicando, si trascina il pallone sul fondo del campo.
42′ GOL CROTONE! Ounas con un guizzo se ne va via sulla destra a Bani e dal fondo mette in mezzo nel cuore dell’area piccola, Dierckx si perde Simy che segna il suo 18° gol stagionale, l’11° nel girone di ritorno.
45′ Sono 3 i minuti di recupero assegnati dall’arbitro Rapuano.
46′ GOL CROTONE! Lancio lungo dei calabresi: Bani stacca di testa, Ounas dai 25 metri raccoglie il pallone e lo scaraventa con un potente mancino a fil di palo alla sinistra di Colombi. 1-3 meritato, Parma imbarazzante.

 

SECONDO TEMPO

1′ Squadre in campo. D’Aversa opera subito un doppio cambio: fuori Bani e Kurtic, dentro Osorio e Pellè. Si passa al 4-4-2. Intanto Rapuano ha dato l’avvio alla ripresa.
4′ GOL PARMA! Torna a segnare Gervinho! Pallone aereo ben smistato di testa da Cornelius che manda in porta il numero 27 che con un potente tiro trafigge Cordaz.
8′ GOL PARMA! Accelerazione di Mihaila e apertura a sinistra per Pezzella, cross soltanto sporcato da Golemic a centro area e raccolto dallo stesso Mihaila che di destro la mette alle spalle di Cordaz. Pareggio crociato.
10′ Ammonito Brugman, il primo della partita.
18′ Corner corto giocato dal Crotone: Cigarini per Ounas, che la mette in mezzo per la testa di Reca: fuori misura.
21′ Sostituzione nel Crotone: esce l’ex Cigarini, al suo posto Eduardo Henrique.
22′ Rigore per gli ospiti: Reca se ne va a Busi e Osorio sulla linea lo stende. Rapuano indica subito il dischetto.
24′ GOL CROTONE! Simy con la solita rincorsa “sincopata” spiazza Colombi dagli undici metri: 3-4 per i pitagorici.
25′ Fallo di Messias su Gervinho al limite dell’area del Crotone e cartellino giallo per il brasiliano.
29′ Ultimi cambi per D’Aversa che si gioca le carte Grassi e Valenti, al posto di Dierckx ed Hernani.
30′ Contrasto Cornelius-Messias, Rapuano mostra il cartellino giallo al danese che rimane perplesso.
33′ Grassi in scivolata “falcia” Molina: ammonito anche il neoentrato numero 8 del Parma.
36′ Infortunio per Messias che si accascia e si accomodo fuori dalla riga sul lato destro. Crotone momentaneamente in inferiorità.
38′ Zanellato sgambetta Grassi al limite dell’area del Parma, che guadagna una buona punizione. Intanto entra Benali per Messias.
39′ Punizione calciata da Brugman sulla barriera.
43′ Pezzella sprinta a sinistra e dal fondo mette un buon cross per la testa di Cornelius, che però non ha la mira giusta.
45′ Si giocherà per altri 4′ oltre il novantesimo.
46′ Nel Crotone Pedro Pereira rileva un imprendibile e ormai stanco Ounas.
47′ Ammonito Eduardo Henrique.
48′ Cross dalla sinistra e colpo di testa di Busi che si perde sopra la traversa della porta difesa da Cordaz.
49′ Triplice fischio di Rapuano, vince il Crotone che festeggia la sua prima vittoria esterna della stagione. Il Parma perde anche questa (quarto ko di fila).

 

 

 

Classifiche fornite da SofaScore LiveScore

 

Commenti su Facebook

Commenti

SportParma
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio