Connect with us

Parma Calcio

LIVE: Parma – Inter 1-2 (finale)

LIVE: Parma – Inter 1-2 (finale)

Buonasera, amiche e amici di Sportparma. A partire dalle ore 20,45 seguiremo la diretta testuale della sfida del Tardini tra Parma e Inter. Di fronte la capolista e la penultima della classe. Sulla carta una sfida impossibile.

D’Aversa si affida al consueto 4-3-3 ma nell’undici titolare ci sono diverse novità, a partire dalla difesa dove rientra Bani e al centro farà coppia con Valenti, mentre Osorio farà il terzino destro. A centrocampo torna Brugman, ai suoi fianchi Hernani e Kurtic. Capitan Kucka agirà da falso nueve, un esperimento già utilizzato in passato da D’Aversa. L’altra novità della serata è l’esordio dal primo minuto di Man: Mihaila parte dalla panchina così come Inglese e Pellè, recuperati ma non ancora al 100%. .
L’Inter di Conte risponde con il modulo 3-5-2: l’unica novità è in attacco, c’è Sanchez, mentre Martinez parte dalla panchina.
Arbitra Pasqua di Tivoli.

 


PARMA – INTER 1-2

RETI: st 9′ Sanchez (I), 17′ Sanchez (I), 26′ Hernani (P)


PRIMO TEMPO

1′ Fischio d’inizio! Il Parma, in maglia crociata, agisce da destra a sinistra rispetto ala nostra postazione di commento. L’Inter, al contrario, attacca da sinistra verso destra. L’inizio di partita è stato accompagnato da curiosi fuochi d’artificio all’esterno dello stadio.
2′ Prima iniziativa di marca Inter: Hakimi sprinta sulla destra, arriva sul fondo e mette in mezzo un traversone basso smanacciato da Sepe.
6′ Contatto sospetto in area di rigore dell’Inter: Barella si frappone a Man che stava andando al tiro. Il rumeno resta a terra, il Parma chiede il penalty.
7′ Silent check del var, non c’è rigore: è Man che nel tentativo di calciare va a impattare con le gambe il centrocampista interista.
14′ Da pochi istanti è apparso sul maxischermo del “Tardini” il volto dell’ex Fiorentina Davide Astori, morto prematuramente il 4 marzo del 2018.
15′ Occasione Parma: cross di Hernani dalla destra, inserimento in corsa di Kurtic che impatta di testa, riflesso di Handanovic che salva l’Inter.
19′ Lukaku prova a mettersi in proprio: dalla destra converge al centro saltando Valenti e poi tira. La palla esce alta sopra la traversa, forse deviata da Bani.
27′ Colpo al volto per Man in uno scontro con Bastoni nei press del centrocampo. Il 98 resta a terra e viene soccorso dallo staff sanitario.
31′ Ancora pericoloso l’Inter sulla fascia di destra con Hakimi che semina Valenti e, arrivato a tu per tu con Sepe uscito alla disperata, mette al centro dove non c’è nessuno a insaccare.
33′ Inter vicina alla rete sugli sviluppi da punizione messa in mezzo da Eriksen: i crociati alzano il muro e salvano due volte, prima sul tiro ravvicinatissimo di Skriniar (bravo Sepe), poi sul turo di Perisic (Valenti s’immola).
38′ Verticalizzazione per Lukaku che salta Valenti e si presenta davanti a Sepe, che respinge il suo tiro di destro mettendoci il corpo.
41′ Ancora problemi per Man, che accusa i sintomi della “botta” presa con Bastoni. Il giocatore rumeno ha evidenti giramenti di test, lo staff medico lo soccorre di nuovo.
45′ Cross di Perisic dalla sinistra, Lukaku sottoporta stacca di testa ma manda la palla a lato.
45′ Intanto arriva la segnalazione del recupero: saranno 3 i minuti di extra time.
46′ Man apre sulla sinistra dove c’è Kurtic che mette al centro un cross su cui s’avventa proprio il numero 98 che in torsione di testa sfiora l’eurogol: pallone a lato di poco.
48′ Duplice fischio di Pasqua, squadre negli spogliatoi sullo 0-0. Buon Parma per attenzione, temperamento e carattere.

SECONDO TEMPO

1′ Inizia il secondo tempo. Nel Parma c’è Mihaila al posto di Man.
9′ GOL INTER! Inter in vantaggio con un gol di Sanchez, che riceve in area dopo un rimpallo fra Lukaku e Brugman e fredda Sepe con il sinistro. A nulla serve il tentativo di Gagliolo che spazza il pallone quando questo aveva varcato (di pochi centimetri) la linea di porta. 0-1.
17′ GOL INTER! I nerazzurri raddoppiano con un contropiede micidiale: Lukaku semina palla al piede Valenti e appoggia a sinistra per Sanchez che di prima infila Sepe. 0-2.
21′ Cambio triplo per il Parma: fuori Gagliolo, Busi e Kucka, dentro Pezzella, Busi e Inglese.
In contemporanea, l’Inter mette Vidal per Eriksen.
26′ GOL PARMA! Partita riaperta, grazie al gol di Hernani (il secondo consecutivo) che di piatto destro insacca al volo il cross preciso del neo entrato Pezzella.
30′ Conte toglie il man of the match Sanchez: al suo posto Martinez.
39′ Girandola di cambi: nell’Inter c’è l’ex Darmian per Perisic; nel Parma debutta Pellè al posto di Hernani. Crociati a trazione anteriore con due centravanti e Karamoh e Mihaila sugli esterni.
45′ Il quarto uomo alza la lavagna luminosa: sono 4 i minuti di recupero.
47′ Cartellino giallo per Darmian, che atterra Busi. Punizione da mettere in area per il Parma.
49′ Triplice fischio: l’Inter espugna il “Tardini” grazie a una doppietta di Sanchez. Al Parma non basta il guizzo di Hernani.


 

Classifiche fornite da SofaScore LiveScore

 

 

Commenti su Facebook

Commenti

SportParma

Commenti Recenti

Altro in Parma Calcio