Connect with us

Calcio Serie C

LIVE: PARMA – LUCCHESE 2-1

LIVE: PARMA – LUCCHESE 2-1

Parma-Lucchese, andata dei quarti di finale dei playoff di Lega Pro. Si gioca con temperature prettamente estive, il manto erboso del Tardini è in perfette condizioni. Grande fermento sugli spalti, anche se ci sono diversi spazi vuoti. Parma in campo con il 4-3-3, Lucarelli parte dalla panchina; in pratica D’Aversa si affida alla stessa formazione che ha battuto il Piacenza, con Mazzocchi terzino destro. La Lucchese di mister Lopez risponde con un classico 5-3-2, ma deve fare a meno dell’uomo di maggiore esperienza, Mingazzini (neanche in panchina). Segui su Sortparma la diretta testuale di una sfida che manca da 40 anni. Fischio d’inizio alle 20,30.

 

PARMA – LUCCHESE 2-1
Marcatori: pt 35′ Fanucchi rig., 43′ Calaiò; st 31′ Calaiò

PARMA (4-3-3): Frattali; Mazzocchi (39′ st Lucarelli), Iacoponi, Di Cesare, Scaglia; Munari, Corapi (24′ st Scozzarella), Scavone; Nocciolini (22′ st Edera), Calaiò, Baraye.
A disposizione: Zommers, Fall, Saporetti, Giorgino, Sinigaglia, Ricci, Coly, Simonetti, Messina. All. D’Aversa.
LUCCHESE (5-3-2): Nobile; Espeche, Dermaku, Capuano; Tavanti, Merlonghi, Bruccini, Nolè, Cecchini (16′ st Gargiulo); Fanucchi (21’st Raffini) , De Feo (43′ st D’Auria).
A disposizione: Di Masi, Ronchi, Brusacà, Maini, Bragadin, Cannoni, De Martino. All. Lopez.
ARBITRO: Fourneau di Roma
NOTE – Totale spettatori: 9.276 (di cui 841 ospiti) per un incasso di 124.816,00 euro. Ammoniti: Merlonghi al 12 pt’; Iacoponi al 14′ st, Corapi al 16′ st. Recupero: 0′ pt, 4′ st. Angoli: 5-3.

PRIMO TEMPO
1′ Iniziata la partita. Parma fin da subito aggressivo: cross dalla destra, svetta di testa Scavone a centro area. Parata stupenda del portiere Nobile a meno aperta sotto la traversa.
7′ Azione personale sulla sinistra dell’esterno Cecchini, che converge al centro e calcia debolmente a lato. Frattali controlla senza doversi nemmeno tuffare.
9′ Nocciolini sfonda sulla destra. Traversone basso per Calaiò, appostato nel cuore dell’area, che tenta l’aggancio di tacco, ma la palla sfila.
15′ Il match prosegue a buoni ritmi. Tifoserie molto calorose.
21′ Nocciolini prova a mettere in mezzo un cross per Calaiò, ma il portiere ospite esce con agevolezza e fa sua la palla in presa alta.
27′ Cross dalla sinistra di Baraye, colpo di testa all’indietro di Munari. Pallone alto.
31′ Tentativo di Nocciolini con il mancino. La palla però non trova lo specchio della porta e si perde alla destra di Nobile.
34′ Dubbio contrasto tra Di Cesare e Fanucchi all’interno dell’area crociata. Rigore per la Lucchese assegnato senza indugi dal direttore di gara Fourneau di Roma.
35′ GOL LUCCHESE! Fanucchi dal dischetto, con una soluzione potente ma centrale, sblocca la partita. Lucchese in vantaggio al “Tardini”.
43′ GOL PARMA! La Lucchese, con Capuano, sbaglia un disimpegno difensivo, Munari ne approfitta e dal limite serve in profondità per il taglio di Calaiò. Il numero 18 a tu per tu con l’estremo ospite mette la palla all’angolino basso per l’1-1.
45′ Finisce il primo tempo senza alcun minuto di recupero.

SECONDO TEMPO
1′ Gli uomini di D’Aversa tornano sul rettangolo di gioco con un buon piglio. Munari riceve da Scavone e calcia di prima intenzione col sinistro: palla alta.
4′ Dribbling di Nocciolini, che salta l’uomo, ma calcia debolmente e centralmente tra le mani del portiere rossonero.
9′ Nocciolini addomestica la sfera molto bene, di destro, e serve all’altezza del rigore Calaiò, che stoppa stoppa, si gira e calcia: salva tutto il difensore Capuano.
23′ Ritmi calati vistosamente, dopo un primo tempo e un inizio di ripresa giocati a viso aperto da ambo le compagini.
24′ Ovazione e applausi per Francesco Corapi al momento della sua costituzione con Scozzarella. La curva Nord accompagna la sua uscita, intonando il coro “Ciccio! Ciccio!”.
26′ Diagonale di De Feo ben disinnescato dall’attento Frattali.
31′ GOL PARMA! L’ennesimo spiovente della serata – questa volta a firma del neo entrato Scozzarella – viene insaccato di testa da Calaiò. Ottimo smarcamento a centro area del bomber crociato, che trafigge un incolpevole Nobile.
39′ Terzo e ultimo cambio per il Parma. Esce Mazzocchi, entra capitan Lucarelli alla sua possibile ultima apparizione allo stadio “Tardini”.
45′ Vengono decretati 4′ di recupero.
49′ Triplice fischio del sig. Fourneau di Roma. Finisce 2-1 al “Tardni”: vittoria meritata dei crociati che riescono a rimontare la compagine toscana grazie alla doppietta di Calaiò.

 

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Calcio Serie C