Entra in contatto:

Parma Calcio

LIVE: PARMA – ROMA 2-0 (finale)

LIVE: PARMA – ROMA 2-0 (finale)

Buon pomeriggio dallo stadio Ennio Tardini. A partire dalle ore 15, come sempre, seguiremo la diretta testuale della sfida tra Parma e Roma.

Per i crociati è forse l’ultima occasione per riaprire il discorso salvezza, ma a vittoria manca da ben 17 partite. Di fronte ci sarà la “montagna” Roma, reduce dalla vittoria per 3-0 sullo Shakhtar (Europa League) e in piena corsa per un posto in Champions League.
D’Aversa (squalificato, in panchina ci va il vice Tarozzi) deve rinunciare a mezza squadra (tutti infortunati, Kucka squalificato); in difesa rilancio dall’inizio per Bani, sulla destra torna Conti, a centrocampo Hernani (al rientro e con i gradi di capitano) vince il ballottaggio con Grassi. In attacco prima da titolare per Pellè, sulla destra Man che viene preferito a Karamoh.
La Roma di Fonseca risponde con il modulo 3-4-2-1. Mini turnover in casa giallorossa, in attacco il tridente di qualità Pedro, El Shaarawy e Dzeko.
L’arbitro è Piccinini della sezione di Forlì.

 


PARMA – ROMA 2-0

RETI: pt 8′ Mihaila; st 10′ rig. Hernani

 

 


PRIMO TEMPO

1′ Inizia il match. Parma, in maglia crociata con pantaloncini e calze nere, che attacca da destra a sinistra rispetto alla nostra postazione di commento. Roma in completo rosso che in questo primo tempo cercherà di segnare sotto la Curva Sud.
4′ La Roma reclama un penalty per un contatto Pellegrini-Hernani in area di rigore. Per Piccinini (anche dopo check sound col VAR) non c’è nulla. Si prosegue.
8′ GOL PARMA! Lungo lancio di Osorio, Man scappa sulla destra e mette in mezzo una palla perfetta per Mihaila che in controbalzo fulmina il portiere della Roma. 1-0 per ii crociati!
23′ Primo cartellino giallo del pomeriggio: se lo prende Osorio, reo di aver ccommesso un fallo in uscita nella matà campo della Roma su Dzeko.
26′ Punizione dal limite dell’area (sul lato destro) per la Roma: calcia Pellegrini, traiettoria non troppo angolata, Sepe in tuffo devia lateralmente.
32′ Bruno Peres impedisce la ripartenza a Kurtic: fallo tattico, giallo per il romanista che era diffidato e salterà il prossimo impegno.
34′ Brugman in profondità sulla destra per Hernani che crossa basso all’altezza del primo palo per Pellè che, contrastato dai difensori giallorossi, non inquadra lo specchio.
45′ Decretato un minuto di recupero.
46′ Fischia due volte Piccinini. Si va all’intervallo con il punteggio di 1-0. Ottimo Parma, concentrato e preciso nella gestione della palla per tutti i nei primi 45 minuti; poca Roma.

 

SECONDO TEMPO

1′ Squadre in campo per l’inizio della ripresa; non ci sono novità, stessi ventidue della prima frazione di gara.
3′ Occasionissima per il Parma: Pezzella chiede ed ottiene il triangolo con Pellè (che con grande tempismo si smarca e fa il rifinitore): assist in mezzo per Man che tocca di prima, sparando sulla figura di Pau Lopez, che salva tutto.
5′ Tunnel a destra di Spinazzola a Conti, pallone sull’altra fascia per Bruno Peres che sbaglia la conclusione che diventa un assist per Pedro che non riesce nel tocco vincente.
6′ Pezzella regala palla in uscita, Dzeko s’invola in porta e poi apre per El Shaarawy che calcia di destro sul secondo palo, ma Conti in scivolata storna in corner.
8′ Lungo lancio di Sepe, errore della difesa della Roma che lascia andare in porta Pellè che al momento del tiro viene atterrato in area da Ibanez. Rigore per il Parma. Intanto viene ammonito Pellegrini per proteste.
10′ GOL PARMA! Dal dischetto Hernani trasforma con freddezza. 2-0 per i crociati e sesto gol stagionale del brasiliano.
14′ Triplice sostituzione nella Roma: dentro Cristante, Carles Perez e Reynolds. Fuori Kumbulla, Pedro e Bruno Peres.
15′ Cambio anche nel Parma con la staffetta tra Zirkzee e Pellè, uscito tra gli scroscianti applausi dei pochi presenti sugli spalti.
17′ Corner della Roma dalla destra, incornata di Mancini che svetta su Bani: palla alta.
21′ Certellino giallo nei confronti di Hernani che atterra Perez.
24′ Brugman sradica palla e parte in contropiede, Dzeko lo strattona e si becca l’ammonizione.
27′ Secondo cambio tra i crociati. Esce Hernani, al suo posto Grassi.
32′ Iniziativa di Carles Perez, che punta Kurtic e Mihaila e poi calcia di sinistro da fuori: vola Sepe e devia alla propria destra in corner.
33′ Grande contropiede in solitaria di Mihaila che fa tutto da solo, con personalità, e arriva al tiro. Ma è troppo centrale.
34′ Ultimo slot di cambi nella Roma: in campo Diawara e Mayoral al posto di Villar e Pellegrini. Giallorossi a trazione anteriore.
36′ Forze fresche anche nei crociati: Tarozzi mette Laurini per Conti, Karamoh per Mihaila. Standing ovation anche per il rumeno.
45′ Quattro minuti di recupero.
46′ Ammonito Karamoh.
47′ Cross dalla sinistra di Spinazzola, capocciata di Dzeko: alto.
49′ Fischia tre volte Piccinini. Dopo 104 giorni torna alla vittoria il Parma. La rincorsa salvezza è ripartita grazie a una prestazione perfetta.


 

 

Standings provided by SofaScore LiveScore

 

Commenti su Facebook

Commenti

SportParma
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio