Entra in contatto:

Parma Calcio

LIVE: Parma-Sassuolo 1-3 (finale)

LIVE: Parma-Sassuolo 1-3 (finale)

Buon pomeriggio amici di Sportparma, come sempre a partire dalle ore 18 vi racconteremo in diretta testuale la cronaca di Parma-Sassuolo, penultima giornata di serie A.

Per i crociati è una partita priva di significati se non evitare l’ultimo posto in classifica e interrompere la striscia negativa record di 7 sconfitte di fila. All’arrivo del pullman del Parma al Tardini la squadra è stata accolta da una cinquantina di tifosi che hanno espresso tutto il loro dissenso per la retrocessione, chiedendo al presidente Krause di fare “piazza pulita” e di “fidarsi di “persone competenti”. Offese e accuse verso squadra, allenatore e il ds Carli.
L’emergenza infortuni del Parma non fa più notizia, ma oggi D’Aversa deve rinunciare a 14 giocatori (tutti infortunati). Confermato il modulo 3-5-2 visto all’Olimpico contro la Lazio. In attacco cambia il partner di Brunetta, è il danese Cornelius. Sulle fasce Laurini a destra e Busi a sinistra. Il terzetto difensivo è guidato da capitan Bruno Alves (torna titolare).
Nel Sassuolo De Zerbi (mai vincente contro D’Aversa) preferisce Lopez a Obiang, mentre la punta è ancora il giovane Raspadori, preferito a Caputo; l’altra novità è l’ex Defreal al centro del terzetto di trequartisti.
Arbitra Piccinini della sezione di Forlì. Si gioca a porte chiuse.


PARMA – SASSUOLO 1-3

RETI: 25′ Locatelli rig., 32′ Bruno Alves, 62′ Defrel, 69′ Boga


CRONACA PRIMO TEMPO

1′ – Fischio d’inizio, il Parma indossa una speciale divisa nera per dire no ad ogni forma di discriminazione; la stessa maglia indossata dal presidente Kyle Krause in tribuna. I crociati attaccano da sinistra verso destra rispetto alla nostra postazione in tribuna stampa.

3′ – Raspadori scarica su Berardi che, dentro l’area, calcia al volo di sinistro: alto.

6′ – Inserimento di Hernani sulla destra che vede e serve Sohm al centro dell’area: destro sporco che finisce fuori di pochissimo.

15′ – Boga sfonda sulla sinistra, entra in area e calcia in porta (rasoterra): Sepe si rifugia in angolo.

16′ – Ancora Sassuolo: cross di Muldur e destro al volo di Defrel, Sepe si distende e blocca a terra.

19′ – Assist al volo di Raspadori per Berardi, destro al volo: centrale, parato senza problemi da Sepe.

24′ – Lancio di Locatelli per Berardi che si presenta davanti a Sepe ma il portiere crociato è bravo a respingere, sulla ribattuta si avventa Raspadori ma viene colpito da dietro da Busi in scivolata. E’ rigore, molto generoso.

25′ – GOL SASSUOLO – Sul dischetto di presenta Locatelli: palla a destra e portiere sinistra. Parma-Sassuolo 0-1.

32′ – GOL PARMA – Punizione dalla destra di Hernani che pesca Bruno Alves solo sul secondo palo, piattone di destro che si infila nell’angolino opposto. Imparabile. Parma-Sassuolo 1-1.

45′ – Assegnato un minuto di recupero.

46′- Finisce un primo tempo dominato dal Sassuolo per quanto riguarda il possesso palla, ma il Parma ha saputo reagire con capitan Bruno Alves al rigore generoso segnato da Locatelli. Partita apertissima.

.

CRONACA SECONDO TEMPO

46′ – Squadre di nuovo in campo con le stesse formazioni del primo tempo

53′ – Gran destro da 25 metri di Lopez, il pallone sembra diretto nell’angolino alto, Sepe vola e smanaccia.

61′ – Contropiede Parma: Brunetta recupera palla e si invola verso la porta, una volta arrivato al limite calcia di destro: alto!

62′ – GOL SASSUOLO – Cross dalla destra di Berardi, Bruno Alves è in ritardo, Defrel indisturbato riporta in vantaggio il Sassuolo.

67′ – Azione interessante di Brunetta sulla sinistra, salta un uomo ed entra in area: tiro di destro, centrale, parato da Consigli.

69′ – GOL SASSUOLO – Lancio di Ferrari, Laurini non si accorge di Boga che aggancia il pallone ed entra in area, gran sinistro che “fulmina” Spe. Parma-Sassuolo 1-3.

74′ – Gran sinistro da 25 metri di Berardi che batte Sepe ma si stampa sul palo.

83′ – Doppia occasione Parma con Pellè e Gervinho, in entrambe le circostanze è stato bravo Consigli a respingere i due tiri ravvicinati.

84′ – Botta da fuori area di Hernani bloccata a terra da Consigli.

88′ – Punizione di Brugman e colpo di testa in tuffo di Bruno Alves che finisce di un metro alla destra del palo.

89′ – Gran botta dal limite di Brugman che impegna ancora  Consigli (angolo).

90′ –  Sono 4 i minuti di recupero.

93′ – Destro a mezza altezza di Gervinho respinto da Consigli.

94′ – Finisce qui, il Tardini saluta la serie A con un’altra sconfitta, simile a molte di quelle maturate in questa sciagurata stagione. Nella ripesa sono venuti fuori tutti i difetti e le incertezze difensive della squadra di D’Aversa, mentre il Sassusolo ha sbagliato diverse occasioni per rendere il risultato finale ancora più pesante.

.

.

Classifiche fornite da SofaScore LiveScore

 

Commenti su Facebook

Commenti

SportParma
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio