Connect with us
 

Parma Calcio

LIVE SP: le trattative dell’ultimo giorno di calciomercato del Parma

LIVE SP: le trattative dell’ultimo giorno di calciomercato del Parma

Una lunga e intensa giornata di calciomercato, l’ultima della sessione invernale che chiuderà oggi alle 20. Per il Parma e il ds Faggiano si prospettano ore intense e frenetiche a caccia di due-tre rinforzi per completare la rosa. La redazione di Sportparma, con l’ausilio del nostro collaboratore Vittorio Primiceri, inviato a Milano, seguirà in tempo reale tutte le voci, indiscrezioni e ufficialità del calciomercato.

 

LIVE CALCIOMERCATO

 

20:05 – La lunga maratona live di Sportparma finisce qui. Parma grande protagonista, sia in entrata che in uscita. Grazie a tutti per averci seguiti e buona serata.


20:04Ufficiale, Munari al Verona
E’ arrivata la conferma:  Gianni Munari lascia il Parma e si trasferisce a titolo temporaneo all’Hellas Verona.


20:00Calciomercato invernale chiuso
La sessione invernale 2019 è ufficialmente chiusa. Stiamo verificando gli ultimi affari in sospeso, soprattutto Munari al Verona.


19:29Munari a un passo dal Verona
Operazione last minute per l’Hellas Verona che è ad un passo dal centrocampista del Parma Gianni Munari. C’è l’accordo su tutto, si attende l’ok del giocatore.


19:11E’ fatta per Brazao, il mercato in entrata è chiuso
Tutto fatto per Gabriele Brazao al Parma. Resta da capire la formula del prestito: a titolo definitivo o in prestito via Inter? Con questa operazione il mercato in entrata del Parma è praticamente chiuso.


18:03 – Rinforzo per la Primavera, ecco lo svedese Fransson
Non solo la prima squadra ma anche una serie di operazioni “minori” per rinforzare la rosa della squadra Primavera: in giornata il Parma ha chiuso l’acquisto a titolo definitivo del terzino svedese Kevin Fransson proveniente dall’Orgryte.


17:50Ultimo tentativo della Salernitana per Dezi, trattativa in corso
La Salernitana e il Parma provano a concludere un secondo affare proprio a ridosso della chiusura della sessione invernale del mercato. Si tratta di Jacopo Dezi. L’offerta è di un prestito secco fino a giugno, il Parma è disponibile, ora la palla passa al giocatore che deve decidere se restare a Parma dove non ha ancora esordito in serie A oppure rigenerarsi in serie B.


17:13Minuti decisivi per Brazao
L’Inter ha raggiunto l’accordo economico (2,5 mln) con il Cruzerio per l’acquisto del talentuoso portiere classe 2000 Brazao. Siccome i nerazzurri non hanno la possibilità di tesserare un altro extracomunitario, il portiere verrà girato al Parma in prestito per un anno e mezzo.


16:16Baraye al Padova in prestito, accordo raggiunto
Continuano a trapelare notizie sul fronte Parma: è di poca fa la chiusura dell’accordo di Baraye al Padova. Trasferimento con la formula del prestito secco, anche perchè il contratto dell’attaccante senegalese scade nel 2020.


16:08E’ fatta per Schiappacasse dell’Atletico Madrid, arriva in prestito
L’annuncio della chiusura delle trattative con l’Atletico Madrid lo ha dato il ds Daniele Faggiano ai microfoni di Sportitalia e poi successivamente anche a noi di Sportparma: “Preso Schiappacasse, siamo contenti“. L’esterno offensivo, come anticipato nei giorni scorsi (leggi qui) arriva con la formula del prestito secco per un anno e mezzo.


16:01Tentativo del Benevento per Dezi
Nuovo tentativo del Benevento per Dezi. I campani chiedono il prestito ma il Parma vuole monetizzare. Sul giocatore c’è anche la Salernitana. Riunione in corso nella stanza del Parma qui all’Hotel Da Vinci. Filtra ottimismo sulla chiusura della trattativa.


15:55 – Incontro finito, Lapadula al Parma non si fa
E’ durato pochi minuti l’incontro tra il ds Faggiano e Perinetti (Genoa) e si è concluso con un nulla di fatto. Lapadula al Parma non si fa. Non è stato trovato l’accordo economico e, inoltre, il giocatore non sarebbe interessato a fare il vice Inglese.


14:54 – Alle 15,30 nuovo appuntamento Parma-Lapadula
Stando a quanto riferito da Sportitalia alle 16 è in programma un nuovo incontro tra il Parma e il Genoa per il prestito di Lapadula. Acquisto che a questo punto sembra slegato dalla cessione di Ceravolo.


14:50Calaiò alla Salernitana, contratto firmato
Da pochi minuti Emanuele Calaiò è un giocatore della Salernitana. L’Arciere ha accettato tutte le condizioni, così come il Parma, e ha firmato un contratto fino a fine stagione con opzione di rinnovo. Nell’affare dovrebbe rientrare anche il cartellino di Sprocati che così diventerà un giocatore del Parma a tutti gli effetti.


14:20 – Ceravolo rifiuta il trasferimento, vuole restare a Parma
E’ uno degli attaccanti più ricercati in serie B, ma poco fa Fabio Ceravolo ha chiuso la porta ad ogni possibile trasferimento. L’attaccante gialloblù, infatti, ha rifiutato il trasferimento alla Salernitana. Vuole restare a Parma, anche se continua il pressing dell’Hellas Verona e del Benevento.


12:26Machin ha firmato, è un nuovo giocatore del Parma
Il Parma piazza il terzo colpo in entrata del mercato di gennaio, è il centrocampista del Pescara José Machin. Contratti firmati e già depositati in Lega (per il Parma erano presenti Carra, Faggiano e Lucarelli). Arriva in prestito con obbligo di riscatto.


11:23Offerta Parma per Facundo Ferreira del Benfica
Dopo alcune verifiche la nostra redazione può confermare la notizia del forte interessamento del Parma per Facundo Ferreira (28 anni), attaccante italo-argentino in forza al Benfica. Il giocatore è stato offerto ad alcuni club italiani, ma il Parma ha ingranato la quinta e presentato un’offerta ufficiale al club portoghese per il prestito dell’attaccante che in questa stagione sta trovando poco spazio nell’undici titolare (solo 9 presenze e un gol). L’affare Ferreira, ovviamente, esclude Lapadula. Vedremo cosa succederà nel pomeriggio quando è attesa la risposta del Benfica e la conferma del Parma.


11:11 – Parma-Lapadula, tutto dipende da Ceravolo
In attesa di cedere Ceravolo (Benevento, Salernitana o Verona) il Parma ha incassato il sì di Gianluca Lapadula (28 anni). L’attaccante del Genoa è in uscita, la dirigenza gialloblù ha sondato il terreno con il suo agente, Alessandro Moggi, per un prestito fino a giugno e la risposta è stata positiva. Lapadula gradisce la destinazione. Sulle sue tracce c’è anche la Spal che, come il Parma, prima deve vendere un attaccante (Paloschi?).


10:34Il Parma si defila, Castillo verso Cagliari
Nicolas Castillo, attaccante cileno del Benfica, piace molto al Parma, anche se fino a questo momento il ds Faggiano non ha affondato il colpo. Negli ultimi minuti il Cagliari ha superato tutta la concorrenza: incontro in corso tra i sardi e l’agente del giocatore. Si lavora ad un prestito con obbligo di riscatto.


09:45Calaiò alla Salernitana, affare fatto
Affare fatto, in giornata Emanuele Calaiò diventerà a tutti gli effetti un nuovo rinforzo della Salernitana. Trasferimento a titolo definitivo e gratuito.


09:10Trattativa con Machin del Pescara
Oltre a Genoa e Torino c’è anche il Parma sul centrocampista equatoguineano del Pescara José Machin. Il classe ’96 è una vecchia conoscenza del ds Faggiano ai tempi del Trapani e in mattinata è previsto un nuovo incontro tra le parti per chiudere. Nell’affare potrebbe rientrare qualche contropartita tecnica (Dezi o Ceravolo?). La formula del trasferimento dovrebbe essere quella del prestito semestrale con obbligo di riscatto ad un prezzo intorno ai 2,5 milioni.


09:01Bruno Alves non ha ancora firmato il rinnovo
Non si placano le voci di un interessamento della Juventus per Bruno Alves, tant’è che il difensore portoghese non ha ancora firmato il rinnovo del contratto con il Parma (ieri incontro a Milano). Il ds Faggiano, però, ha rassicurato la tifoseria gialloblù, il difensore portoghese resterà a Parma. La firma sul prolungamento del contratto dovrebbe arrivare tra oggi e domani.

 

AGGIORNA LA DIRETTA

 

 

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO (clicca qui)

 

 

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Parma Calcio