Connect with us

Parma Calcio

LIVE: trattative e ufficialità, l’ultimo giorno di calciomercato del Parma

LIVE: trattative e ufficialità, l’ultimo giorno di calciomercato del Parma

Ultimo giorno frenetico di calciomercato per il Parma e per la maggior parte delle squadre di serie A.

Come ogni anno Sportparma.com seguirà le ultime ore con aggiornamenti LIVE fino alle 20 di questa sera quando terminerà una delle sessioni più complicate delle recenti stagioni sportive.

Affari, trattative, acquisti e cessioni: tutto in un unico spazio, grazie al lavoro della nostra redazione e al nostro inviato, Roberto Sanetto, presso l’Hotel Sheraton di Milano, dove per il Parma si trovano il presidente Kyle Krause, Pietro Pizzarotti, il ds Marcello Carli e il vice Alessandro Lucarelli.

ORE 9:00 – DERMAKU VERSO IL SALENTO
Parma e Lecce discutono del passaggio di Dermaku ai salentini: prestito con diritto di riscatto è l’ipotesi più accreditata. Intanto le due società hanno parlato di un possibile scambio tra Scozzarella e il greco Tachtsidīs, ma al momento il Lecce non è convinto.

ORE 9:06 – UFFICIALE: MIHAILA HA FIRMATO FINO AL 2025
Mancava solo l’ufficialità ed è arrivata in mattinata: “Il Parma Calcio comunica l’acquisizione a titolo definitivo del calciatore Valentin Mihăilă (02-02-2000, Targoviste) dalla Società Universitatea Craiova. Il calciatore ha firmato con il club crociato un contratto fino al 30 giugno 2025”. Il giocatore è già a Parma.

ORE 9:25 – VISITE MEDICHE PER OSORIO
A breve sono attese le visite mediche di Yordan Osorio, il difensore venezuelano che il Parma preleva dal Porto con la formula del prestito e diritto (o obbligo) di riscatto. Il giocatore è già a Parma.

ORE 10:01 – IL PARMA CHIUDE PER BUSI
Mattinata frenetica per il Parma che in questi minuti sta parlando con l’agente di Maxime Busi, terzino destro classe ’99 del Charleroi. Chiusura vicina. La squadra belga chiede 6 milioni di euro.

ORE 10:21 KRAUSE ANNUNCIA TRE ACQUISTI
Il presidente Kyle Krause comincia a twittare e annuncia l’imminente chiusura di altri tre colpi.

ORE 10:45 – UFFICIALE: DARMIAN ALL’INTER
Mancava solo l’ufficialità che è arrivata in mattinata: Matteo Darmain è un nuovo giocatore dell’Inter, contratto triennale e 2,5 milioni di euro nelle casse gialloblù.

ORE 10.52 – IL TORINO CI RIPOVA PER INGLESE
La redazione di Sky Sport riporta la notizia di un ritorno di fiamma del Torino per l’attaccante del Parma Roberto Inglese. L’offerta è di un prestito oneroso a due milioni di euro, ma non soddisfa le richieste dei ducali.

ORE 11.41 – UFFICIALE: DERMAKU PASSA AL LECCE
«L’U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con obbligo di riscatto in caso di promozione in Serie A, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Kastriot Dermaku (difensore classe ‘92) dal Parma Calcio». Attraverso questa breve nota stampa, la società salentina ha dato l’annuncio dell’acquisto (in prestito) del difensore albanese che lascia Parma dopo una sola stagione.

ORE 11.50 – CYPRIEN È DEL PARMA, CONTRATTO DEPOSITATO
Dal sito della Lega di Serie A si apprende che è stato depositato il contratto per l’acquisto del centrocampista francese, ex Nizza, Wylan Cyprien che, in attesa del comunicato stampa del Parma, è ora a tutti gli effetti un nuovo calciatore crociato.

ORE 12:30 – SALTA IL PRESTITO DI TRAORE’
E’ saltato il prestito di Amad Traorè dall’Atalanta al Parma. L’attaccante 18enne è ad un passo dal Manchester United che pare disposto a sborsare una cifra intorno ai 30 milioni di euro.

ORE 13:15 – PARMA A COLLOQUIO PER SABELLI
Il ds Carli e il vice Lucarelli sono a colloquio qui all’Hotel Sheraton con il procuratore di Stefano Sabelli, terzino destro del Brescia. Sul giocatore ci sono almeno altri due club di A.

13:38 – UFFICIALE: SIMONETTI IN PRESTITO ALLA PISTOIESE
Nuova cessione in prestito per Lorenzo Simonetti che si trasferisce alla Pistoiese. Contratto depositato.

ORE 13:55 – UFFICIALE: CYPRIEN AL PARMA, PRESTITO CON RISCATTO
E’ arrivato il comunicato ufficiale: “Il Parma Calcio comunica l’acquisto a titolo temporaneo, con opzione e obbligo di riscatto delle prestazioni sportive al raggiungimento di determinate condizioni, del calciatore Wylan Cyprien (28.01.1995, Les Abymes) dalla Società Olympique Gymnaste Club de Nice Côte d’Azur. Il calciatore ha firmato con il club crociato un contratto fino al 30 giugno 2025“.

 

 

 

 

 

 

 

ORE 15:07 – BUSI O SABELLI PER LA FASCIA DESTRA
Contatti frequenti tra Parma e gli agenti di Busi (Charleroi) e Sabelli (Brescia), entrambi qui a Milano. Il Parma stringe il cerchio, il terzino destro sarà uno tra Sabelli e Busi. Trattative sulla base dell’acquisto a titolo definitivo.

ORE 15:21 – PARMA A CACCIA DI UN ATTACCANTE
Come confermato dal nostro inviato all’Hotel Sheraton di Milano, Roberto Sanetto, il Parma è alla ricerca di un attaccante e sta sondando diverse piste. Il nome nuovo è quello di Yaya Sanogo, classe ’93, attualmente in forza al Tolosa. La pista Vlahovic è congelata anche perché la Fiorentina non ha ancora trovato il sostituto, dopo il no secco di Milik.

ORE 16:04 – SI RIAPRE LA PISTA SAPONARA
Parma e Fiorentina a colloquio per Riccardo Saponara: il fantasista reduce dall’esperienza in prestito al Lecce di Liverani, è in uscita dalla Fiorentina che però spinge per la cessione a titolo definitiva e non per il prestito. Il giocatore ha già detto sì al Parma da diverso tempo (leggi qui).

ORE 16:33 – DEPOSITATO IL CONTRATTO DI CAVIGLIA
Apprendiamo dal sito ufficiale della Lega Serie A che pochi minuti fa il Parma ha depositato il contratto del giovane centrocampista della Juventus Hans Nicolussi Caviglia. Si attende l’ufficialità, dovrebbe trattarsi di un prestito con diritto di acquisto.

ORE 16:40 – INTER E VERONA SULLE TRACCE DI GERVINHO
Indiscrezione di Sportitalia: Inter e Hellas Verona hanno bussato alla porta del Parma per chiedere informazioni sulla possibile cessione di Gervinho. Gli uomini mercato dell’Inter hanno smentito l’ipotesi di un possibile scambio Gervinho-Pinamonti, ma Sportitalia insiste nel rilanciare la notizia. Inoltre, negli ultimi minuti si è fatto avanti anche l’Hellas Verona. Come nell’ultima sessione invernale di mercato, Gervinho torna ad essere il protagonista del mercato.

ORE 17:00 – UFFICIALE: ARRIVA CAVIGLIA IN PRESTITO
Come anticipato è arrivato il comunicato ufficiale del Parma che ufficializza l’acquisto in prestito dalla Juventus di Caviglia: “Il Parma Calcio comunica l’acquisto a titolo temporaneo con opzione del calciatore Hans Nicolussi Caviglia (18.06.2000, Aosta) dalla Società Juventus Football Club”. E’ il sesto acquisto ufficiale.

ORE 17:03 – KRAUSE PROTAGONISTA ALL’HOTEL SHERATON
Il presidente del Parma Kyle Krause, l’ad dell’Inter Giuseppe Marotta e Umberto Calcagno, presidente Aic, sono stati protagonisti di un dibattito nelle sale dell’Hotel Sheraton condotto dalla giornalista di SkySport Giorgia Cenni.

 

 

 

 


ORE 17:13 – TENTATIVO DEL CROTONE PER SILIGARDI

Mancano poco meno di 3 ore alla fine del calciomercato e il Crotone ha avanzato una proposta al Parma per il prestito di Luca Siligardi. Trattativa in evoluzione, ma il tempo stringe.

ORE 17:25 – SONDAGGIO IN CORSO PER CONTI DEL MILAN
Si è appena concluso un lungo colloquio tra il ds Marcello Carli e Mario Giuffredi, procuratore di Andrea Conti, terzino destro del Milan. Bocche cucite al termine dell’incontro.

ORE 17:33 – L’AGENTE DI CONTI SMENTISCE: “TUTTO INVENTATO”
Non c’è alcuna trattativa tra il Parma e il Milan per il possibile passaggio di Conti in maglia crociata. A smentirlo è stato lo stesso procuratore del giocatore, Mario Giuffredi, ai microfoni di Sportitalia: “Tutto inventato, non c’è niente”.

ore 18:22 – POSSIBILE SCAMBIO GERVINHO-SAPONARA
Parma e Fiorentina sono al lavoro in questi minuti per provare ad imbastire una trattativa lampo: lo scambio Saponara-Gervinho. Si tratta sulla formula.

ORE 18:57 – IL PARMA HA SCELTO BUSI DEL CHARLEROI
Dopo aver sondato diverse piste il Parma ha finalmente scelto il sostituto di Darmian passato all’Inter. Si tratta del belga Maxime Busi (20 anni) del Charleroi. Un nome che viene accostato al Parma da diversi giorni. Il giocatore è atteso a breve a Milano per la firma sul contratto.

ORE 19:17 – UFFICIALE: DEPOSITATO IL CONTRATTO DI BUSI
Affare fatto: il Parma ha appena depositato il contratto di Maxime Busi, terzino destro di 20 anni prelevato a titolo definitivo dal Charleroi. Si attende l’ufficialità del Parma ma è solo una formalità. Busi è il settimo acquisto crociato. Trasferimento a titolo definitivo, contratto di 5 anni.

ORE 19:45 – SALTA LO SCAMBIO GERVINHO-SAPONARA
Nessuno accordo tra Parma e Fiorentina, l’ipotesi di scambio non è andata in porto. Gervinho resta a Parma.

ORE 19:54 – SILIGARDI AL CROTONE, UFFICIALE
Sul filo di lana il Parma cede Siligardi al Crotone. Nei prossimi minuti conosceremo maggiori dettagli sulla formula del trasferimento.

ORE 19:56 – DEPOSITATO IL CONTRATTO DI OSORIO
Ultimo acquisto per il Parma che ha appena depositato il contratto del difensore venezuelano del Porto Osorio.

ORE 20:00 – CALCIOMERCATO CHIUSO
Il calciomercato ha chiuso i battenti. Stiamo svolgendo le ultime verifiche per capire se il Parma ha depositato ulteriori contratti poco prima del gong. A breve il riepilogo. E’ stata una lunga maratona, grazie per averci seguito e buona serata.

 

 

 

Commenti su Facebook

Commenti

SportParma

Commenti Recenti

Altro in Parma Calcio