Entra in contatto:
liverani allenatore parma

Parma Calcio

Liverani: «Abbiamo guardato gli altri giocare, la responsabilità è mia»

Liverani: «Abbiamo guardato gli altri giocare, la responsabilità è mia»

Il commento dei due allenatori, Liverani e Fonseca, al termine di Roma-Parma finita con il risultato di 3-0. Una partita a senso unico che ha il Parma ha interpretato malissimo sin dall’inizio.

Emblematico, ancora una volta, il numero dei tiri in porta: zero. Ecco le parole di Liverani e Fonseca. Il tecnico crociato non si nasconde e si assume tutte le responsabilità del difficile momento che sta attraversando la msua squadra.

LIVERANI: “Oggi è mancato lo spirito. Siamo stati a guardare gli altri giocare, me ne assumo la responsabilità. Speriamo di risolvere in fretta questo brutto momento, ma meglio ora che più avanti.
Fortunatamente questa settimana si gioca ogni tre giorni, cerchiamo di cancellare questa brutta parentesi, preparare la Coppa Italia e poi continuare con il percorso del campionato. Le difficoltà sono tante, ma sta a me cercare le soluzioni: oggi probabilmente non l’ho fatto bene e quindi me ne assumo totalmente la responsabilità, lavoreremo da domani per migliorare.
Abbiamo bisogno di tempo, mancano 30 partite. Noi abbiamo qualità tecniche e morali per uscirne, ce la faremo, ne sono convinto. Credo nei ragazzi, fin qui abbiamo incontrato squadre importanti come Inter, Napoli e Roma. Abbiamo sei partite per arrivare a Natale, in questo periodo capiremo chi siamo e quanti punti avremo. La Roma è imbattuta sul campo, qualcosa vorrà pur dire.

FONSECA: “Abbiamo fatto un’ottima partita, soprattutto nel primo tempo e non solo per i tre gol. Nel secondo tempo abbiamo gestito, ma potevamo anche fare altri gol. Mkhitaryan è un grande professionista, intelligente, che può giocare in diversi ruoli e con un atteggiamento che è un esempio. La squadra ha fiducia, manca Dzeko che è molto importante per noi, ma ciò che mi rende felice è che pur cambiando giocatori, la nostra identità resta”.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio