© RIPRODUZIONE RISERVATA

Connect with us

Parma Calcio

Lotta salvezza: il calendario delle 7 squadre coinvolte

Lotta salvezza: il calendario delle 7 squadre coinvolte

Mancano 3 giornate al traguardo e la lotta salvezza è sempre più incerta, soprattutto dopo l’ultima vittoria dell’Empoli contro la Fiorentina. Il Parma viaggia a piccoli passi (5 pareggi di fila) ma mantiene un buon margine di sicurezza sulla zona retrocessione. Ecco la situazione di tutte le squadre di serie A coinvolte nella lotta salvezza, dalla coppia Fiorentina-Cagliari a 40 punti, fino all’Empoli terz’ultimo a quota 32 punti:

FIORENTINA 40 pt
Le 11 partite senza vittoria e le ultime 3 sconfitte hanno fatto sprofondare i Viola. E gli ultimi 3 turni non sono facili: Milan in casa, Parma fuori e Genoa al Franchi.

CAGLIARI 40 pt
Manca solo la matematica, malgrado le ultime 2 sconfitte consecutive. Il margine di vantaggio è forte e il calendario propone due sfide interne contro Lazio e Udinese, in mezzo la trasferta a Marassi contro il Genoa dell’ex Prandelli.

PARMA 38 pt
Un girone di ritorno negativo (solo 13 punti) ma gli ultimi 5 pareggi di fila mantengono i gialloblù a +6 dalla terz’ultima. Le ultime 3 sfide sono contro Bologna (fuori), Fiorentina (casa) e Roma (fuori). Manca solo l’ultimo sforzo, anche molto dipenderà anche dall’Empoli (e non solo).

BOLOGNA 37 pt
La cura Mihajlovic funziona eccome: 23 punti in 14 gare. Lunedì al Dall’Ara il derby contro il Parma, poi visita alla Lazio e chiusura in casa col Napoli.

GENOA 36 pt
La vittoria manca da 8 partite ma gli ultimi 2 pareggi contro Spale Roma diffondono ottimismo. Le ultime tre partite dovrà giocarle contro Atalanta (fuori), Cagliari a Marassi e Fiorentina in trasferta.

UDINESE 34 pt
Dopo un buon avvio con Tudor in panchina i friulani hanno raccolto solo 2 punti in 5 gare. I prossimi impegni sembrano abbordabile: Frosinone fuori casa, Spal in casa e Cagliari fuori.

EMPOLI 32 pt
Dopo il successo interno contro la Fiorentina si è riaccesa la speranza, ma il calendario non è semplice: Sampdoria fuori, Torino in casa e Inter a San Siro. Serve una grande impresa.

 

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Parma Calcio