SEGUICI SUI SOCIAL

Parma Calcio

Lucarelli recordman: “In questi 10 anni più gioie che sofferenze”

Lucarelli recordman: “In questi 10 anni più gioie che sofferenze”

Record su record. L’ultimo di Alessandro Lucarelli è il numero di presenze in maglia crociata. 311 presenze in campionato (A, B, C, D). Un numero che lo porta al comando della speciale classifica di presenze nella storia del Parma. Una classifica dove figurano nomi altisonanti come Ermes Polli (310), Ivo Cocconi (307), Luigi Apolloni (304), Lorenzo Minotti (280) e Antonio Benarrivo (258).
“Lucarelli sarà festeggiato dalla società e dai tifosi allo stadio Ennio Tardini – si legge sul sito ufficiale del club -, in occasione della prossima gara casalinga ufficiale, Parma-Ascoli, in programma sabato 18 novembre alle ore 15”

Il capitano ha ripercorso i suoi 10 anni in maglia crociata con un post sul proprio profilo Facebook che riportiamo itnegralmente:

“Sono arrivato nel 2008, in punta di piedi. Per molti potevo sembrare il ‘fratello raccomandato’. Con gli anni mi sono guadagnato il vostro rispetto, fino a diventare oggi un vostro punto di riferimento. In questi 10 anni sono state più le gioie delle sofferenze, ma sono state proprio quest’ultime a far sì che diventassimo una cosa sola: io sono diventato vostro, e voi siete entrati dentro di me. In queste 311 partite ho commesso tanti errori, ho sulla coscienza più di qualche gol subito, ma una cosa è certa: non c’è stata una partita in cui non abbia dato tutto me stesso e in cui non abbia indossato la maglia Crociata come se in campo ci foste tutti voi al mio fianco. Oggi vi ringrazio, di cuore, per avermi concesso la possibilità di entrare nella vostra storia. Il mio augurio è che in futuro quando qualcuno vi chiederà chi era Alessandro Lucarelli, voi possiate rispondere: uno di noi”.

Leggi i commenti o commenta tu stesso



 


Pubblicità
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità

ALTRO IN Parma Calcio