Entra in contatto:

Parma Calcio

L’Under 21 chiama, Circati risponde: prima convocazione tra gli azzurrini

©Foto: Lorenzo Cattani

L’Under 21 chiama, Circati risponde: prima convocazione tra gli azzurrini

L’Under 21 lo chiama, Alessandro Circati risponde “presente”. Il difensore parmigiano (di nascita e di appartenenza) festeggia la prima convocazione con l’Italia U21.

La prima chiamata tra gli “azzurrini” del gioiellino della difesa crociata non può che essere un motivo d’orgoglio per il Parma Calcio, per Alessandro Circati e per tutti i tifosi.
Il C.T. Paolo Nicolato non si è lasciato sfuggire le prestazioni del centrale nativo di Fidenza e originario di Salsomaggiore, protagonista in Serie B di 3 presenze (per un totale di 256′) in questa stagione e di 6 (con 463′ e 2 gol segnati) nella scorsa. Numeri importanti e prestazioni sempre più convincente per un ragazzo che il prossimo 10 ottobre compirà 19 anni e che ancora non ha sciolto le riserve su quale nazionale abbracciare in futuro: quella dell’Australia, la terra che lo ha cresciuto, o quella dell’Italia, il Paese in cui è tornato e nel quale ora sta imponendosi all’attenzione di tutti. Una confessione già anticipata al nostro collega Antonio Boellis nel corso dell’intervista esclusiva realizzata da SportParma nell’aprile scorso (clicca qui per rivedere l’intervista).

Ma il movimento calcistico italiano non vuole farsi sfuggire il talento Circati e, intanto, se lo coccolerà (e lo metterà alla prova) per le gare contro i pari età di Inghilterra e Giappone, in programma il 22 e il 26 settembre. A distanza di 7 anni Un beniamino della città torna a vestire la maglia azzurra: l’ultimo parmigiano a guadagnarsi la chiamata del C.T. dell’Italia U21 era stato Alberto Cerri, convocato e fatto esordire il 12 agosto 2015, all’età di 19 anni, nel secondo tempo dell’amichevole contro l’Ungheria (0-0) a Telk.

 

(In copertina, Alessandro Circati contro la Ternana nella foto di Lorenzo Cattani – ©Foto: SportParma)

Commenti
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio