Entra in contatto:

Parma Calcio

Maresca: «Il lavoro è l’unica medicina». Delprato: «Sconfitta pesante»

Maresca: «Il lavoro è l’unica medicina». Delprato: «Sconfitta pesante»

Il commento a caldo dallo stadio Liberati di Maresca e Delprato dopo la pesante sconfitta del Parma a Terni (3-1).

MARESCA: “Nel nostro momento migliore nel secondo tempo, quando abbiamo iniziato ad avere qualche occasione, c’è stato il loro gol. E alla prima difficoltà ci buttiamo giù, è successo in altre gare, lo avevo detto anche al termine delle due vittorie in campionato che le problematiche non erano terminate. Fa parte del percorso, c’è stata qualche prestazione fatta meglio e qualcuna meno, dobbiamo continuare a lavorare fino a quando non troveremo continuità di risultati e prestazioni.
Il gol ha cambiato l’inerzia della gara, quando una partita è equilibrata chi va in vantaggio la porta a casa perché poi è avvantaggiato dal punto di vista mentale. Con il lavoro faremo di tutto per interrompere questa serie di due gare senza vittorie, è l’unica medicina che può servire ora”.

DELPRATO: “Volevamo dare un segnale dopo la sconfitta con la Cremonese, abbiamo fatto un primo tempo equilibrato, dopo su palla inattiva è arrivato il primo gol che ci ha tagliato un po’ le gambe. Loro si sono difesi bene ed è stato più difficile. Il 3-1 è arrivato sul più bello, quando speravamo di poter recuperare. È una sconfitta che pesa, fino al loro gol dell’1-0 non avevamo corso grandi rischi. Serviva una prestazione più tosta e l’abbiamo fatta fino al loro primo vantaggio.
Non credo sia un fatto mentale, prendere gol così dopo aver avuto qualche occasione non è facile da mandare giù, poi è arrivato anche il 2-0 e ci ha tagliato le gambe. C’è subito un’altra partita contro una squadra che sta facendo benissimo, dobbiamo capire che tutte le squadre che affrontiamo sono difficili, toste. Sono certo che con il lavoro che stiamo facendo troveremo la quadratura”.

 

Commenti su Facebook

Commenti

SportParma
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio