Entra in contatto:

Parma Calcio

MARESCA: «In A in 2 anni, ma proveremo ad anticipare i tempi»

MARESCA: «In A in 2 anni, ma proveremo ad anticipare i tempi»

Dopo la conferenza stampa di presentazione del 27 maggio scorso, Enzo Maresca è tornato a parlare della sua nuova avventura crociata.

Il nuovo tecnico del Parma si è “confessato” in un’intervista a SportWeek e ha spiegato le sue idee di calcio e le strategie per vincere il campionato di serie B entro due anni.
“Ho avuto proposte anche più importanti da squadre europee che giocheranno la Champions, ma ho scelto il Parma per l’ambizione di riportarlo in A in due anni. Il Parma è un grande club. Proveremo ad anticipare i tempi – spiega Maresca -, ma voglio ricordare che il Loco Bielsa, tra i più bravi allenatori al mondo, non è salito in Premier al primo colpo, ma al secondo”.

Il modulo di partenza sarà il 4-3-3: “Difenderemo con il 4-3-3, ma attaccheremo occupando spazi diversi a seconda di come si schiera l’avversario; voglio difensori centrali coraggiosi e abili a costruire. Se vuoi dominare il gioco parte da dietro. Non ho dubbi che la mia idea di calcio si scontrerà con la filosofia dominante in Italia, ma credo valga la pena provarci”.

Poi il calciomercato: “Ho chiesto di prendere giocatori con caratteristiche adatte al mio gioco, che si aggiungano ai giovani come Man, Mihaila, Valenti e Brunetta”.

Commenti su Facebook

Commenti

SportParma
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio