Entra in contatto:

Parma Calcio

MARESCA: «Senso di appartenenza e entusiasmo. Obiettivo vincere»

MARESCA: «Senso di appartenenza e entusiasmo. Obiettivo vincere»

Sorrisi, speranze, convinzioni e ambizioni. E’ stato il giorno della presentazione di Enzo Maresca, nuovo allenatore del Parma.

L’ex tecnico dell’Under23 del Manchester City è stato introdotto dal presidente Kyle Krause (al suo fianco il Dt Javier Ribalta): “A livello di club abbiamo a lungo cercato le caratteristiche del profilo che intendevamo avere e abbiamo trovato chi rispetta questi requisiti, la persona che abbiamo selezionato era molto richiesta per le sue capacità”.

Ecco le prime parole di Maresca: “Uno degli input che mi ha spinto qui è il desiderio di ricreare quell’entusiasmo che ho visto qui a Parma, in questo stadio. Se ho accettato Parma è perché so che bisogna vincere, questo mi ha spinto ad essere qui e non il contrario. In qualsiasi lavoro c’è bisogno di un processo, l’obiettivo è portare il club, la città e i tifosi dove meritano di stare.
Non amo parlare di moduli e numeri, amo ragionare su spazi e posizioni. Se non c’è senso di appartenenza fai sempre fatica, nel mio modo di gestire la squadra prevale l’aspetto caratteriale più di quello tattico.
Parma può rappresentare una sfida difficile ma la nostra professione è fatta di sfide belle, che ti danno passione. Lo staff è praticamente già fatto, c’è un processo che riguarda ancora qualche pedina, voglio portare qua gente che mi dia una mano a fare le cose come vanno fatte, per avere risultati”.

IL VIDEO INTEGRALE DELLA PRESENTAZIONE DI MARESCA

 

 

Commenti su Facebook

Commenti

SportParma
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio