Entra in contatto:

Parma Calcio

Maresca si gode il momento: «Vittoria splendida»

Maresca si gode il momento: «Vittoria splendida»

Soddisfatto Enzo Maresca, come è giusto che sia dopo la rotonda vittoria del Parma in casa del Pordenone.

Il tecnico ha così commentato la partita ai microfoni di Sky Sport: “Ottima risposta da parte della mia squadra, era una gara insidiosa. I ragazzi sono stati splendidi anche se ci sono stati momenti in cui potevamo gestirla un po’ meglio”.
E’ la seconda vittoria di fila, ma soprattutto è la vittoria che conferma i segnali di crescita: “Abbiamo un gruppo molto giovane, con quattro o cinque giocatori d’esperienza poi tantissimi giovani che hanno bisogno di fare un percorso e avere una crescita. Siamo sulla strada giusta, dobbiamo essere consapevoli che abbiamo bisogno di tempo. Oggi abbiamo iniziato un po’ accelerati nei primi minuti, forse perchè volevamo risolverla subito, ma bisogna avere pazienza perchè le occasioni arrivano”.

Il gol di Inglese è stata una piccola liberazione anche per il tecnico: “Sì, è stato un gol fondamentale. Viene da diversi problemi ed il grande lavoro che fa Inglese è fondamentale anche nello spogliatoio, con i ragazzi sia prima che dopo le gare. Lui è uno dei leader di questa squadra”.
E’ presto per guardare la classifica ma i segnali sono evidenti anche in questo senso: “A tutti piace dire che il Parma è l’unica con l’obbligo di andare in serie A, lo accettiamo, tanto anche se dico che non è vero a noi non cambia nulla”.

Commenti su Facebook

Commenti

SportParma
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio