SEGUICI SUI SOCIAL

Parma Calcio

Mazzocchi: “Stiamo lavorando sui nostri errori per crescere e migliorare”

Mazzocchi: “Stiamo lavorando sui nostri errori per crescere e migliorare”

A Collecchio, al termine dell’allenamento di questa mattina, è stato il turno di Pasquale Mazzocchi. Il 22enne napoletano ha esordito dal primo minuto domenica sul difficile campo di Palermo, ma alla fine dei 90 minuti (più recupero) Mazzocchi è stato uno dei più convincenti. Pur giocando in un ruolo non suo, cioè il terzino destro. Ecco le sue parole:

“Mi sto trovando bene, con il mister stiamo analizzando soprattutto gli errori per poter migliorare e crescere. Poi ovviamente quando gioco più avanti sono contento, ma sono ugualmente contento di giocare più indietro perchè mi sto trovando molto bene. Pochi gol? Abbiamo giocatori in attacco che hanno fatto una carriera straordinaria, sanno benissimo come affrontare questa situazione. Questo è un campionato molto equilibrato, basta guardare la classifica, siamo tutti lì. Dobbiamo stare attenti, non dobbiamo sbagliare niente.
Sabato arriva il Pescara, ci dobbiamo preparare bene. Io piano piano sto metabolizzando questa nuova categoria, e sto capendo cosa vuol dire giocare in Serie B: non puoi fare nessun errore, perchè altrimenti ti puniscono. Bisogna stare attenti a non sbagliare, soprattutto in difesa. Sto crescendo bene, sto ricevendo tanti complimenti dai compagni, poi in allenamento guardo cosa fanno i giocatori più esperti e ascolto i loro consigli.
Domenica ho esordito dal primo minuto, in un campo come quello di Palermo, ed è normale all’inizio essere un po’ preoccupato. Poi con il passare dei minuti le cose diventano sempre più semplici. Gli arbitri? Noi dobbiamo solo guardare avanti e pensare al Pescara”.

Leggi i commenti o commenta tu stesso



 


Pubblicità
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità

ALTRO IN Parma Calcio