Entra in contatto:

Parma Calcio

MELLI: «La salvezza si deciderà nelle ultime 4-5 partite»

MELLI: «La salvezza si deciderà nelle ultime 4-5 partite»

Ospite della 32a puntata di ParmaTalk Alessandro Melli ha fatto il punto sulla lotta salvezza che vede coinvolto il Parma.

L’ex attaccante e bandiera crociata ha lasciato aperta la porta della speranza: “Le altre ci stanno aspettando, non stanno andando fortissimo. Venerdì contro il Genoa è stata una sconfitta inaspettata, seppur contro un avversario solido.
Ci sono stati 10-15 minuti in cui la squadra si è rilassata e siamo stati puniti oltre i propri demeriti. Due gol su due tiri. Il Parma ha giocato meglio e come minimo meritava il pareggio”.

Nel corso della puntata di ParmaTalk si è parlato anche dei cambi di D’Aversa: “D’Aversa ha meriti e qualche lacuna, come ad esempio lettura della partita che non è sempre giusta, ma gli faccio i complimenti perché qualsiasi squadra gioca contro noi lo fa male, tranne il Bologna. D’Aversa è molto bravo a preparare la partita e fare giocare male gli altri.
I cambi non devono soltanto invertire la partita ma anche mantenere la partita”.

Melli è convinto che la salvezza si deciderà nelle ultime 4-5 giornate: “Il calcio ci ha insegnato che nelle ultime partite può succedere di tutto, molto dipende anche da chi affronti, ma si possono vincere 2-3-4 partite di fila. Tutti dipende dalle motivazioni e dall’avversario che può essere in corsa per un obiettivo oppure no.
Nelle ultime 3 partite il Parma può fare 9 punti, perché troverà squadre che presumibilmente non avranno più grandi obiettivi e non avranno le motivazioni che potrà avere il Parma. Bisogna restare aggrappati alla zona salvezza fino alla fine perchè il finale di stagione può riservare diverse sorprese.

La salvezza non dipende solo dal Parma, ma Cagliari e Torino devono giocare contro di noi. Dobbiamo essere bravi per lo sprint finale, cioè ultime 4-5 partite. Dobbiamo rimanere in scia”.

 

Commenti su Facebook

Commenti

SportParma
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio