Entra in contatto:

Parma Calcio

Mercato Parma, i conti non tornano

Mercato Parma, i conti non tornano

Mentre tutti a Parma invocano nuovi acquisti in vista di gennaio, il presidente Kyle Krause si lecca le ferite e conta gli errori commessi nella scorsa stagione alla guida dei crociati.

Errori che col passare dei mesi assumono dimensioni più consistenti. Clamorose svalutazioni: i casi più emblematici sono quelli di Dennis Man, Lautaro Valenti e Maxime Busi: il primo è stato pagato 13 milioni, il secondo 10,50 milioni, il terzo 6,9 milioni. Totale 30,4 milioni di euro (pagamenti ratealizzati).

Cifre che allo stato attuale, considerando la classifica (-3 dalla zona playout) e il Covid, non potranno mai essere recuperate, se non in minima parte. La conferma arriva da cinque uomini mercato di squadre professionistiche italiane contattati dalla nostra redazione (due direttori sportivi, due procuratori e un responsabile di settore giovanile), i quali per ragioni professionali hanno preferito mantenere l’anonimato.

Facendo una media delle loro stime siamo giunti alle seguenti valutazioni (dicembre 2021): Man 9 milioni, Valenti 5 milioni, Busi 1,5 milioni (totale 15,5 milioni). Stime approssimative ma in linea con quelle visibili sul noto sito specializzato Transfermarkt che valuta Man 6,5 mln, Valenti 4,5 mln, Busi 2,5 mln. Totale 13,5 mln.
Cifre che tengono conto delle difficili condizioni del mercato attuale, a livello europeo e non solo, e soprattutto del rendimento dei tre giocatori con la maglia del Parma nelle ultime due stagioni tra serie A e B.

Cifre che rendono ancora più amari i conti di Krause e, speriamo, consiglino un netto cambio di strategia in vista della finestra del mercato di gennaio dove il Parma è nuovamente chiamato ad intervenire in maniera pesante per evitare un’altra retrocessione e possibilmente rientrare nel giro playoff. Al netto di svalutazioni e minusvalenze varie.


VALORI MERCATO: MAN, VALENTI E BUSI

Costo reale: 30,4 milioni

Valutazione addetti ai lavori: 15,5 milioni

Valutazione Transfermarkt: 13,5 milioni

 

Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio