Entra in contatto:

Parma Calcio

Nando Marques torna al Tardini… ma solo per una foto

Nando Marques torna al Tardini… ma solo per una foto

Il 14 luglio 2010 metteva piede a Parma per la prima volta un giocatore che, di lì a poco, sarebbe entrato nel cuore di molti tifosi crociati. Oggi, a undici anni di distanza, quel giocatore è tornato in città e l’accoglienza riservatagli (via social) è stata calorosa ed emozionante, come ai vecchi tempi.

Si tratta di José Fernando Martin Marques, per gli amici parmigiani semplicemente Nando. Lo spagnolo nelle ultime ore ha postato sul proprio profilo Instagram diverse stories localizzate nel centro storico cittadino e, soprattutto, una foto che lo ritrae davanti all’«Ennio Tardini», lo stadio che lo vide (poco) protagonista nelle stagioni 2010/2011 e 2011/2012, ma in cui divenne idolo di un popolo al momento del suo primo e unico gol (ufficiale) in maglia crociata. Quello che diede il là alla vittoria del Parma di Donadoni contro l’Inter (3-1) il 2 maggio 2012.

Di fatto, quella fu anche l’ultima volta che vi mise piede: di lì a poco il rapporto tra il Parma e Marques, dopo diversi infortuni, lunghe assenze, poche partite giocate (appena 17 in due anni) e una mancata partecipazione al ritiro estivo, si chiuse bruscamente, finendo addirittura per vie legali (clicca qui). Ma il legame tra la tifoseria gialloblù e l’esterno spagnolo – che negli anni non ha mai smesso di manifestare, attraverso i social, tutto l’affetto per la piazza – lascia tutti sin palabras. Anche se solo per una foto ricordo, Fernando Marques è tornato al “Tardini”.

Commenti su Facebook

Commenti

SportParma
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio