Entra in contatto:

Parma Calcio

Nome a sorpresa, Maresca a un passo dalla panchina del Parma

Nome a sorpresa, Maresca a un passo dalla panchina del Parma

Il nome nuovo per la panchina del Parma è quello di Enzo Maresca.

Se da un lato le voci su un imminente arrivo sulla panchina crociata di Giovanni Stroppa non trovano conferme, dall’altro trovano forti riscontri le indiscrezioni su Maresca.
L’attuale tecnico dell’Under23 del Manchester City piace molto alla dirigenza crociata e in particolare al presidente Kyle Krause, tant’è che secondo quanto riporta l’esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio “nella notte è arrivata la decisione di sposare il progetto proposto dal presidente Krause” e dal Dt Javier Ribalta. “Maresca potrà portare il suo staff e impostare così un lavoro a lungo termine”.
Sulle tracce di Maresca era forte anche l’interessamento della Sampdoria, ma il progetto triennale proposto dal Parma sembra essere stato più convincente.

La carriera di allenatore di Maresca è iniziata nel 2017 sulla panchina dell’Ascoli, poi Siviglia (collaboratore tecnico), West Ham (vice di Manuel Pellegrini) e Manchester City U23 (squadra con cui quest’anno ha vinto il campionato). In sostanza, quella del Parma sarebbe la sua prima grande esperienza da allenatore di una prima squadra (Ascoli a parte), ma molti addetti ai lavori, tra questi Josep Guardiola, lo considerano uno dei profili emergenti migliori del panorama europeo. Un “maniaco” della tattica e del calcio offensivo.

(Foto Mancity.com)

Commenti su Facebook

Commenti

SportParma
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio