Entra in contatto:

Parma Calcio

Numeri e statistiche di Cagliari-Parma

Foto: Parma Calcio 1913

Numeri e statistiche di Cagliari-Parma

Entriamo nel clima partita del big match valevole per la 15ª giornata del campionato di Serie BKT 2022/23 tra Cagliari e Parma.

Ecco le statistiche e i precedenti della partita nei dati in “pillole” forniti dall’agenzia Opta.

– Cagliari e Parma si sono incontrate 68 volte tra Serie A e Serie B: bilancio di grande equilibrio con 23 successi per parte e 22 pareggi.

– Cagliari e Parma hanno pareggiato 8 delle ultime 11 sfide di Serie B, incluse tutte le ultime quattro – l’incontro più recente tra le due formazioni nel campionato cadetto risale al 14 aprile 1990 (1-1 in casa dei Crociati).

–  Quattro pareggi negli ultimi quattro turni di campionato per il Cagliari; l’ultima volta in cui i rossoblù hanno impattato più gare di fila in Serie B risale al marzo 2004 (cinque).

– Il Cagliari è la squadra che ha registrato il maggior numero di sequenze su azione con almeno 10 passaggi nella Serie B in corso (154 – almeno 30 in più di qualsiasi altra), oltre ad essere la seconda squadra con la percentuale più alta di passaggi riusciti (82.1%), dietro solo al Bari (82.3%).

– Il Parma basa molto i propri attacchi sull’uno contro uno: non solo i Crociati sono la squadra che tenta più dribbling in questa Serie B (21 di media a partita), ma sono anche la formazione che ne completa di più in percentuale (46.2% di dribbling riusciti).

– Protagonista sia in fase offensiva che in fase difensiva: da un lato Franco Vázquez è il giocatore che vanta il maggior numero di dribbling riusciti in questa Serie B (42), dall’altro solo Salvatore Esposito (118) ha recuperato più palloni di lui (98) tra i giocatori di movimento nel campionato cadetto in corso.

Commenti
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio

© RIPRODUZIONE RISERVATA