Entra in contatto:

Parma Calcio

Numeri e statistiche di Parma-Como

Numeri e statistiche di Parma-Como

I numeri e le statistiche di Parma-Como, sfida in programma sabato allo stadio Tardini (ore 14).

Grazie all’agenzia Opta ricostruiamo i precedenti tra le due squadre e analizziamo l’andamento attuale in campionato.

– Parma e Como si sono affrontate 32 volte in Serie B, situazione in perfetto equilibrio con 10 vittorie per parte, completano il quadro 12 pareggi.

– Il Parma ha vinto 10 partite contro il Como in Serie B – tra cui l’ultima il 6 aprile scorso (4-3) – solo contro il Brescia (11) ha ottenuto più successi nel torneo.

– Il Parma è imbattuto da 12 partite casalinghe contro il Como in Serie B (6V, 6N), solo con Sambenedettese e Taranto (13) ha ottenuto una striscia interna di imbattibilità più lunga nel campionato cadetto.

– Nonostante abbia effettuato 12 tiri in più del suo avversario (16 v 4), il Parma ha perso l’ultimo match di campionato contro il Südtirol per 0-1. Il valore di Expected Goals contro di 0.08 del Parma nell’ultimo match contro il Südtirol è il più basso di una squadra che ha registrato una sconfitta in questo campionato.

– Il Parma ha vinto le ultime due gare casalinghe di campionato, gli emiliani non ottengono tre successi interni di fila in un singolo campionato di Serie B dal maggio 2018.

– Il Como ha perso le ultime tre trasferte di campionato, è dal settembre 2015 che non infila almeno quattro sconfitte fuori casa consecutive in Serie B (sei in quel caso tra la fine del 2003/04 e l’inizio del 2015/16).

– Nessuna squadra ha segnato più del Parma nel primo tempo in questa Serie B (nove gol, al pari del Bari), dall’altra parte solo il Cosenza (11) ha subito più reti del Como (10) nella prima frazione di gioco.

– Negli ultimi due campionati di Serie B (playoff inclusi), Franco Vázquez è il giocatore che vanta più dribbling riusciti (118), almeno 22 in più di qualsiasi altro.

– Alberto Cerri ha esordito in prima squadra con la maglia del Parma in Serie A: due presenze per lui con i Ducali nel massimo campionato (marzo 2013 v Pescara e aprile 2014 v Napoli). Il classe ’96 ha realizzato due gol contro gli emiliani in campionato: il 17 aprile 2021 in Serie A con il Cagliari (gol della vittoria al 94° minuto, 4-3) e l’11 febbraio 2018 in Serie B con il Perugia.

 

Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio

© RIPRODUZIONE RISERVATA