Entra in contatto:

Parma Calcio

Numeri e statistiche di Parma-Frosinone

Numeri e statistiche di Parma-Frosinone

Entriamo nel clima partita di Parma-Frosinone riportando le statistiche e i numeri più importanti della sfida di sabato pomeriggio allo stadio Tardini. Il tutto grazie al database dell’agenzia Opta.

– Parma e Frosinone si sono affrontate sei volte nel campionato cadetto, il bilancio è in perfetta parità con due vittorie per parte (2N), inoltre non si è mai verificato lo stesso risultato per due partite di fila in Serie B.

– Il Parma ha sfidato in casa una squadra del Lazio sette volte in Serie B: nelle prime cinque occasioni ci sono stati cinque pareggi, con una vittoria e una sconfitta nelle due sfide più recenti, proprio contro il Frosinone.

– Il Parma potrebbe raggiungere quota 12 punti nelle prime sette partite di Serie B per la prima volta dalla stagione 1974/75 (contando i tre punti a vittoria).

– Se il Frosinone dovesse vincere contro il Parma otterrebbe 15 punti nelle prime sette giornate di Serie B: sarebbe un record per la squadra ciociara nel campionato cadetto dopo sette partite.

– Il Parma ha perso l’ultima partita interna in Serie B (2-3 contro la Ternana), l’ultima volta che aveva subito due sconfitte casalinghe di fila nel campionato cadetto è stata nel settembre 2017 (con Empoli e Brescia).

– Parma e Frosinone sono le squadre che hanno completato più dribbling in questa Serie B (entrambe 51), quella Crociata risulta anche la formazione che ne tenta di più (119), ciociari quarti in questo parametro (115).

– Il Parma è la miglior squadra in questa Serie B per numero di duelli (686) – Frosinone secondo in questo parametro (652) – duelli vinti (345) e numero di contrasti (115).

Roberto Inglese ha segnato in quattro partite consecutive di Serie B: l’ultimo giocatore del Parma a riuscirci tra Serie A e campionato cadetto era stato Igor Budan (cinque nella stagione 2006/07). Inoltre, l’attaccante dei Crociati ha già superato le marcature realizzate nell’intero campionato scorso (quattro vs tre).

Dennis Man è il giocatore che ha completato più dribbling in questa Serie B (16), mentre il suo compagno Franco Vázquez è quello che ne ha tentati di più (27). Man ha segnato due gol in questo campionato, solo uno in meno rispetto alla stagione precedente nel campionato cadetto.

– Luca Garritano e Marcus Rohdén sono gli unici giocatori del Frosinone ad aver realizzato almeno un gol e servito un assist in questo campionato, inoltre l’italiano ha creato 13 occasioni, solo Olimpiu Morutan (14) ne conta di più in questa Serie B.

Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio

© RIPRODUZIONE RISERVATA