Entra in contatto:
bernabe in parma vs spal

Parma Calcio

Numeri e statistiche di Parma-Spal

©Foto: Lorenzo Cattani

Numeri e statistiche di Parma-Spal

Sarà la Spal l’avversario dei Crociati nella sfida della 18ª giornata di Serie B, in programma domenica allo stadio Ennio Tardini di Parma (ore 14.00).

Attraverso i dati, forniti dall’agenzia Opta, analizziamo i numeri, le statistiche e i precedenti storici del derby tra i Crociati e gli Estensi.

–  Il Parma ha vinto 7 delle 18 sfide disputate contro la Spal in Serie B, tra cui quella più recente dello scorso 26 febbraio (4-0); sei pareggi e cinque successi dei ferraresi completano il bilancio.

–  Il Parma ha battuto la Spal in 7 delle 9 sfide casalinghe (1N, 1P) di Serie B, vincendo, senza subire gol, tutte le quattro più recenti; in caso di successo nel prossimo incontro, per i ducali si tratterebbe della striscia aperta di vittorie interne più lunga contro una singola avversaria nella competizione (quattro anche contro il Palermo).

–  Il Parma ha ritrovato il successo nell’ultimo turno contro il Brescia, dopo avere raccolto soltanto un punto nelle tre sfide precedenti; i ducali non infilano due vittorie consecutive in Serie B dallo scorso ottobre (vs Ascoli e Frosinone).

–  La Spal non ha trovato la rete in nessuna delle cinque gare esterne più recenti giocate in questo campionato; è dall’aprile 1980 che gli spallini non collezionano sei gare esterne di fila senza gol nel torneo.

–  Nessuna squadra ha pareggiato più trasferte della Spal in questo campionato (6 su 8 totali – 2P), a quota 6 troviamo anche il Pisa. I ferraresi sono una delle due formazioni, insieme al Como, a non aver ancora vinto fuori casa nella Serie B 2022/23.

–  Il Parma è la squadra che ha giocato più palloni in area avversaria in questa stagione di Serie B (415).

–  Nessuna squadra conta più ammonizioni della Spal nel campionato di Serie B in corso (56, al pari del Cittadella).

–  Sia Franco Vázquez che Gennaro Tutino hanno trovato il gol in entrambe le sfide dello scorso campionato tra Parma e Spal (nel 2-2 dell’ottobre 2021 e nel successi per i Crociati per 4-0 lo scorso febbraio).

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio