Entra in contatto:

Parma Calcio

Numeri e statistiche di Pisa-Parma

Foto: Parma Calcio 1913

Numeri e statistiche di Pisa-Parma

Il pre-partita di Pisa-Parma, a poche dal fischio d’inizio, nei numeri e nelle statistiche più importanti della sfida di oggi pomeriggio all’Arena Garibaldi. Il tutto grazie al database dell’agenzia Opta.

– Pisa e Parma si sono affrontate 16 volte in Serie B; bilancio che vede i toscani avanti con sei vittorie contro le quattro degli emiliani, completano sei pareggi, tra i quali due nelle ultime due sfide giocate in ordine di tempo.

– Il Parma non ha mai vinto nelle otto sfide (4N, 4P) di Serie B disputate in casa del Pisa, dove ha segnato cinque reti (in quattro match i ducali sono rimasti a secco) subendone 12 in totale (1.5 a partita).

– Dopo aver subito quattro sconfitte nelle prime sei giornate di campionato (2N), il Pisa ha trovato il successo (3-1) nell’ultimo turno contro il Perugia; i toscani non ottengono due vittorie di fila in Serie B dal marzo scorso (tre in quel caso contro Crotone, Pordenone e Cremonese).

– Il Parma ha vinto le ultime due gare di Serie B contro Ascoli e Frosinone; l’ultima volta in cui i gialloblù hanno collezionate tre successi consecutivi nel torneo risale all’aprile 2018 (quattro in quel caso).

– Il Pisa ha ottenuto cinque punti in questo campionato; considerando i tre punti a vittoria da sempre, soltanto una volta nella sua storia la squadra nerazzurra non ne ha conquistati di più dopo le prime otto partite di Serie B: nella stagione 1979/80 (cinque anche in quel caso).

– Il Pisa ha segnato cinque gol su palla inattiva in questo campionato (due su rigore, due su punizione indiretta e uno su sviluppi di corner): nessuna squadra ha fatto meglio nel torneo in corso (cinque anche il Parma).

– Il Parma, assieme al Bari, è la squadra che ha segnato più gol nei primi tempi di questo campionato (nove), mentre il Pisa ha realizzato solo una rete nei primi 45 minuti delle partite casalinghe fin qui disputate nella Serie B 2022/23.

Ettore Gliozzi ha segnato tre gol nelle prime tre partite di Serie B con la maglia del Pisa in questo campionato: soltanto uno in meno rispetto a quelli realizzati nelle precedenti 15 sfide giocate con il Como nella competizione.

– Il Pisa è la squadra a cui Gennaro Tutino ha realizzato più gol in Serie B: quattro nei primi tre incroci, restando tuttavia a secco nei due più recenti con la casacca del Parma.

Dennis Man ha già eguagliato le reti realizzate nello scorso campionato (tre in 26 partite); inoltre il rumeno è il giocatore con più dribbling riusciti (17) in questa Serie B, oltre ad essere il secondo giocatore del Parma per occasioni create (11), dopo Franco Vázquez (12) nel torneo.

Commenti
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio

© RIPRODUZIONE RISERVATA