© RIPRODUZIONE RISERVATA

Connect with us

Parma Calcio

PAGELLE: Alves in ritardo su Antenucci, Inglese è senza rifornimenti

PAGELLE: Alves in ritardo su Antenucci, Inglese è senza rifornimenti

Le pagelle di Spal-Parma non sorridono ai crociati usciti sconfitti dall’Ara per 1-0, puniti da un gran gol di Antenucci nella ripresa.

SEPE 6 Il gol di Antenucci è imparabile. Non corre molti rischi. Sicuro su un contropiede di Petagna.

IACOPONI 6 Coscienzioso, ordinato e instancabile. Dalle sue parti la Spal non passa. Spinge col contagocce.

ALVES 5 Addomestica Petagna ma non Antenucci a cui concede troppi spazi sul gol dell’1-0. Sui calci d’angolo svetta più alto di tutti.

GAGLIOLO 5,5 Vigoroso e puntuale nelle chiusure, un solo svarione a inizio ripresa. In difficoltà quando crescono i ritmi e sulle incursioni di Lazzari.

GOBBI 5,5 Recupera diversi palloni e legge bene gli inserimenti di Di Gaudio e Grassi, ma contro Lazzari fa fatica tant’è che dalla sua fascia partono tutti i cross più pericolosi.
(29’ st) Gervinho 6 Due accelerazioni e due assist nel vuoto.

GRASSI 6 Prova ad accendere il Parma con percussioni centrali che non ottengono gli effetti sperati. Robusto in fase di contenimento, altalenante nel pressing.

STULAC 5 Timido e poco visibile, non riesce a prendere le redini del centrocampo. E sulle chiusure è spesso in ritardo.

BARILLA’ 5,5 Intensità e lotta, ma poca lucidità soprattutto nella fase offensiva dove si vede poco.
(34’ st) Dimarco ng.

DA CRUZ 5,5 E’ ancora acerbo, soprattutto dal punto di vista tattico, ma corre per tre, prende botte e non risparmia energie.

INGLESE 5,5 Le rigide marcature di Vicari lo limitano non poco. E’ isolato e mal servito. Gli resta la corsa e poco altro.

DI GAUDIO 6 Nei primi 45 minuti è il più attivo, quello che riesce a creare maggiori problemi alla difesa ferrarese. Non è freddo sulla papera di Gomis. Si eclissa nella ripresa.
(18’ st) Ceravolo 5,5 Si divora il gol dell’1-1 e manda in fumo un ottimo contropiede.

ALL. D’AVERSA 5,5 Partenza positiva, come contro l’Udinese, ma in attacco ci sono poche idee e alla lunga la manovra offensiva risulta troppo prevedibile. Le tante assenze sono un valido alibi, ma oggi il Parma è apparso meno affamato della Spal.

SPAL: Gomis 5.5; Cionek 6.5, Vicari 6, Felipe 5.5; Lazzari 7, Missiroli 6 (18′ st Everton 6), Schiattarella 6 (29′ st Valdifiori 6), Kurtic 6, Fares 5.5 (35′ st Costa ng.); Antenucci 7, Petagna 6. All. Semplici 6.5

 

 

(Foto Parma Calcio 1913)

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Parma Calcio