Entra in contatto:

Parma Calcio

PAGELLE: Brunetta crea e spreca, Pandev a corrente alterna

Foto Parma Calcio 1913

PAGELLE: Brunetta crea e spreca, Pandev a corrente alterna

Le pagelle di Sportparma al termine di Brescia-Parma (1-0), 34a giornata di serie B.

Brunetta crea tre occasioni e le sbaglia tutte, Pandev va a corrente alterna, mentre Tutino non punge mai. GIudizi amari per i crociati che con questa sconfitta dicono addio definitivamente al capitolo playoff e interrompono la serie utile che durava da nove gare.
Ecco le pagelle di Brescia-Parma firmate da Antonio Boellis:

TURK 6 Strepitoso su un colpo di testa di Leris che respinge con l’aiuto del palo. Incerto su un cross dalla destra che lo costringe a fare fallo su Tremoni; rigore poi annullato dal Var.

DELPRATO 6 Solido e resistente nei corpo a corpo, soprattutto quando si tratta di marcare Leris.

DANILO 5,5 Deciso e scaltro nel sigillare le vie centrali, ma è molto utile anche nella costruzione dal basso. Sul gol di Moreo è fuori posizione: grave incertezza che macchia una buona prestazione.

COBBAUT 6 Gioca semplice e fa sportellate con gli attaccanti avversari, qualche sbavatura quando il pallone gira ad alta velocità.

RISPOLI 6 Prova di sostanza, soprattutto in copertura, non a caso il Brescia non sfonda mai dalle sue parti. Nel secondo tempo arriva due volte al cross ma non arrivano al mittente.
(25’ st) Correia 5 Non cambia le dinamiche della partita e non riesce a dare profondità alla squadra.

BERNABE’ 6 Buon lavoro di cucitura tra i reparti, ma meno appariscente e più lontano dalla porta avversaria rispetto alle ultime gare di campionato.

JURIC 5,5 Fisico e temperamento in mezzo al campo, la sua diga però dura solo un tempo, il primo; poi abbassa il raggio d’azione e va in sofferenza per gran parte del secondo tempo.

MAN 6 Sempre più disinvolto nel nuovo ruolo voluto da Iachini: chiusure, ripartenze e qualità generale nella giocate. Il problema è che dura poco più di un tempo, poi si accende la spia della benzina e perde incisività.

BRUNETTA 5 Quando si decentra a sinistra riesce a sfondare e creare pericoli. Non è preciso sui calci piazzati. Ha tre buone occasioni per sbloccare la gara, sempre in contropiede, le prime due finiscono sul portiere, la terza la sbaglia malamente.

PANDEV 5,5 Una partita sempre a corrente alterna, con pochissime invenzioni e rari guizzi di classe che però non mettono mai i compagni di squadra nelle condizioni di concludere a rete.

TUTINO 5 In campo c’è (fa un utile lavoro di pressing), in area avversaria no. La mancanza di rifornimenti è sicuramente un valido alibi, ma non basta a raggiungere la sufficienza. Nella ripresa spedisce sopra la traversa un traversone proveniente dalla destra (unico tiro).
(34’ st) Bonny ng.

ALL. IACHINI 5 La squadra prova a fare la partita, ha idee e un buon palleggio, ma le uniche occasioni sono arrivate in contropiede. Le numerose assenze non consentono di fare troppi ragionamenti, ma gli ingressi di Correia e Bonny sono risultati inefficaci.

 

Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio

© RIPRODUZIONE RISERVATA