Entra in contatto:
parma delusione fine partita contro Ternana 2 3

Parma Calcio

PAGELLE: difesa da incubo, si salva solo Vazquez

PAGELLE: difesa da incubo, si salva solo Vazquez

Le pagelle di Sportparma.com di Parma-Ternana 2-3.

Un’altra sconfitta per i crociati che concedono tre punti all’ex Lucarelli. Tra i crociati si salvano in pochi, tra questi Vazquez autore di un grande gol. Mediocrità diffusa in difesa. E Colombi è stato autore di tre parate decisive. Ecco le pagelle firmate da Antonio Boellis:

COLOMBI 6 Non ha grandi colpe sui gol subiti ma in entrambe i casi avrebbe potuto fare qualcosa in più. Protagonista di tre buone parate su un colpo di testa di Capuano, un sinistro di Agazzi e una botta da fuori di Partipilo.

DELPRATO 5.5 Pur non brillando riesce a prendere le misure e contromisure agli attaccanti umbri., soprattutto a Mazzocchi. Insomma è il meno peggio del pacchetto difensivo.

DANILO 4,5 Scavalcato dal cross di Pettinari che porta al primo gol degli ospiti. Marcatura blanda in occasione del terzo gol avversario. Una prova non all’altezza di uno della sua esperienza.

COBBAUT 5 Chiude tardi sul primo gol di Donnarumma ma si riscatta dopo poco col gol dell’1-2 che riapre la gara. Sbaglia di nuovo in occasione del 2-3 della Ternana (colpo di testa di Bogdan) e in un’altra occasione sempre in area di rigore.

RISPOLI 5 Prestazione altalenante: pungente in fase di spinta ma senza qualità nei cross; incerto e precario in fase difensiva, soprattutto nelle marcature preventive.
(22’ st) Correia 5,5 Un paio di dribbling e qualche accelerazione; troppo poco.

JURIC 6 Aggredisce, pressa e sradica palloni dai piedi altrui, in mezzo al campo è una presenza costanze, ma solo per un tempo, il primo.
(14’) Brunetta 5,5 Non incide.

BERNABE’ 6 Un motorino sempre accesso che soccorre i compagni in difficoltà e produce gioco con personalità. Va in riserva nella ripresa e viene sostituito.
(14’ st) Sohm 5 Fuori dai giochi e dalla battaglia.

MAN 6 Parte largo a sinistra, si accentra, dribbla, si propone e fa un discreto lavoro anche in fase di copertura. Sfiora gol 3-3. Perde lucidità e vivacità negli ultimi 20 minuti della partita.

VAZQUEZ 7 Un altro gran gol e un’altra prova di alto livello; uno che col pallone tra i piedi può fare qualunque cosa, per se stesso e per gli altri. La condizione fisica, però, non è delle migliori, tant’è che in fase di non possesso si vede poco e niente.

BENEDYZCAK 5,5 Il suo radar copre tutto il fronte offensivo; protegge palloni e attacca gli spazi, ma il dialogo con il compagno di reparto (Simy) è precario e insoddisfacente.
(14’ st) Inglese 5,5 Una girata fuori di pochissimo e poco altro.

SIMY 5,5 L’assist per il gol di Vazquez è uno dei pochi aspetti positivi di un pomeriggio negativo, senza grandi spunti e senza una presenza forte in area di rigore dove comunque sono arrivati diversi cross.

ALL. IACHINI 5 La svolta resta un’utopia. Il Parma sbaglia ancora il primo tempo ed è costretto ad un’affannosa rincorsa. Sbagliato anche l’approccio alla ripresa. Il centrocampo non garantisce adeguate coperture ad una difesa perennemente in affanno.

 

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio