© RIPRODUZIONE RISERVATA

Connect with us

Parma Calcio

PAGELLE: Gagliolo e la difesa, un disastro

PAGELLE: Gagliolo e la difesa, un disastro

Le pagelle di Parma-Cagliari (1-3) affidate alla penna del nostro Antonio Boellis. Buono l’esordio di Darmian, ma la difesa non convince e l’attacco è sembrato spuntato.

SEPE 6 Incassa tre gol (4 se si pensa a quello annullato dal Var) senza avere colpe particolari e senza fare altre parate degne di nota. Una strana domenica.

DARMIAN 6 Dopo 13 minuti si lancia in uno slalom mozzafiato che esalta il Tardini. E’ spesso nella metà campo avversaria, anche se con il passare dei minuti entra in riserva e perde lucidità. Da rivedere la fase difensiva. Suo l’assist per il gol di Barillà.

IACOPONI 5 Commette diversi errori tecnici e tattici che non diffondono sicurezza al reparto difensivo.
(36’ st) Sprocati ng.

BRUNO ALVES 6 Troppi lanci lunghi imprecisi e troppe metri a uno come Joao Pedro che negli spazi stretti è devastante. Pomeriggio sfortunato: colpisce il palo su punizione e gli viene annullato un gol per fuorigioco.

GAGLIOLO 5 La grave ingenuità che commette sul gol del 3-1 (simeone gli ruba palla) macchia l’intera prestazione che comunque nel complesso è stata insufficiente.

HERNANI 6 Protezione del pallone efficace e buona visione di gioco, gli manca solo il cambio di passo e una maggiore determinazione in zona tiro.

BRUGMAN 5,5 Non riesce mai ad innescare le marce alte e dare rapidità alla manovra gialloblù, ma in compenso non butta via un pallone.
(29’ st) Pezzella 6 Battaglia sulla sinistra ma non ha il tempo necessario per incidere sulla partita.

BARILLA’ 5,5 Chiusure tardive e poca qualità; la vivacità e il passo di Nandez lo mettono spesso in difficoltà come sul gol dell’1-0. Segna il gol dell’illusorio 1-2 che vale mezzo punto in più.

KULUSEVSKI 6 Sempre più addentrato negli schemi e nella mentalità di D’Aversa. Il ragazzo ha qualità importanti e un fisico che gli consente di fare a sportellate con chiunque.

INGLESE 5 Polveri bagnate, solo due conclusioni dalle parti di Olsen. Finisce intrappolato nel traffico difensivo dei sardi.
(29’ st) Cornelius 6 Lotta e sgomita, ma in area di rigore non arrivano cross per la sua testa.

GERVINHO 5,5 Nel primo tempo solo un destro dal limite alto, nella ripresa due botte disinnescate da Olsen. E sulle ripartenze viene sempre recuperato dagli avversari. Pochino per cambiare l’inerzia della gara

ALL. D’AVERSA 5,5 Sconfitta pesante da imputare a troppe leggerezze difensive e a una grave mancanza di coperture preventive. Sconfitta che non premia l’atteggiamento offensivo che la squadra ha tenuto per tutta la gara. I cambi lasciano qualche perplessità perché non hanno modificato l’andamento della partita e non sono serviti ad aprire la difesa dei sardi.

 

(Nella foto di Lorenzo Cattani la punizione di Bruno Alves che si stampa sul palo)

 

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Parma Calcio