© RIPRODUZIONE RISERVATA

Connect with us

Parma Calcio

PAGELLE: Gervinho è irresistibile, Alves tuttofare, Siligardi la sorpresa

PAGELLE: Gervinho è irresistibile, Alves tuttofare, Siligardi la sorpresa

Le pagelle di Parma-Sassuolo: in copertina Gervinho autore del gol dell’1-0, ma anche la grande prova di Bastoni e Siligardi, oltre ad Alves.

SEPE 6 Non compie parate rilevanti, anche se nel finale un’uscita sbagliata procura il panico e se non si fosse stato Alves sarebbe finita male. Si riscatta in pieno recupero su un diagonale di Matri.

IACOPONI 6,5 Dalle sue parti Rogerio non sfonda mai. Un ostacolo insuperabile per tutti quelli del Sassuolo.

ALVES 7 Il bello e il cattivo tempo: mette lo zampino sull’1-0, segna il 2-0 (primo gol in maglia crociata) e commette il fallo da rigore su Ferrari. E nel finale mette una pezza ad una papera di Sepe.

BASTONI 6,5 I suoi interventi difensivi sono sempre decisivi. Anestetizza Babacar con anticipi e contrasti sempre efficaci. Una piacevolissima conferma.
(36’ st) Gazzola ng.

GAGLIOLO 6,5 Berardi è un cliente difficile e spigoloso: lo controlla con le giuste maniere, cioè con cattiveria agonistica e chiusure tempestive.

GRASSI 6 Primo tempo un po’ in ombra, spesso bloccato nella morsa Magnanelli-Bourabia. Partita di sostanza più che di qualità. Bravo nei movimenti senza palla.

SCOZZARELLA 6 Amministratore attento del centrocampo ma il rendimento è incostante. Nella ripresa va in affanno e scompare dai radar.

BARILLA’ 6,5 Inserimenti velenosi, pressing e recupero palloni. Su e giù sempre con la stessa fame. Firma l’assist per l’1-0 di Gervinho con un colpo di testa preciso.

SILIGARDI 6,5 Tratta il pallone come se fosse un gioiello prezioso. Dai suoi piedi nascono occasioni interessanti. Fondamentale nel possesso palla. Standing ovation al momento della sostituzione.
(21’ st) Biabiany 6 Protegge la fascia sinistra da possibili pericoli.

INGLESE 6 Primo tempo sontuoso, sul pallone arriva sempre prima di Ferrari e Magnani, anche se ha poche occasioni per entrare nel tabellino marcatori. Sacrificio e corsa anche nella ripresa, fino all’ultimo secondo di recupero.

GERVINHO 7,5 Un’ira di Dio: segna il quarto gol in 5 partite al Tardini. Le sue accelerazioni e i suoi dribbling fanno venire il mal di testa alla difesa del Sassuolo. Semplicemente irresistibile.

ALL. D’AVERSA 7 Un primo tempo perfetto, con pressing alto e possesso palla, condito dalla “sorpresa” Siligardi e macchiato dal rigore del 2-1. Ripresa più sofferta, ma con una difesa così ermetica e organizzata si può dormire sonni tranquilli. L’amico De Zerbi dovrà farsene una ragione.

SASSUOLO: Consigli 6; Marlon 5.5, Magnani 5, Ferrari 5, Rogerio 5.5; Duncan 6 (33′ st Matri ng.), Magnanelli 6 (15′ st Djuricic 6), Bourabia 5.5; Berardi 6, Babacar 6, Boateng 6 (15′ st Sensi 6). All. De Zerbi 5.5

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Parma Calcio