Connect with us

Parma Calcio

PAGELLE: Gervinho, Sepe e Bastoni tengono a galla il Parma

PAGELLE: Gervinho, Sepe e Bastoni tengono a galla il Parma

Le pagelle di Parma-Sampdoria: le ottime prove di Gervinho, Sepe e Bastoni, condite da gol, assist e parate, tengono a galla il Parma, il cui distacco dall’Empoli terz’ultimo è di 6 punti a 2 giornate dalla fine.

SEPE 7 Cinque parate salva risultato, molto difficili quelle su Defrel e Quagliarella. Ma anche tre gol incassati, seppur senza colpe.

GAZZOLA 6 La gioia per il primo gol in maglia crociata dura poco. Per tutta la partita soffre le giocate degli attaccanti della Samp e i blitz frequenti di Defrel.

IACOPONI 5 Barcolla più volte insieme a tutto il reparto difensivo. In ritardo sulle chiusure e nelle marcature strette, generalmente il suo pezzo forte.

B.ALVES 5 Si fa saltare da Jankto sul gol dell’1-2, prova a mettere una pezza in più occasioni ma non è sempre lucido e preciso, soprattutto quando la Samp affonda centralmente palla al piede.

BASTONI 6,5 Il migliore dei tre centrali, tutto grinta e agonismo, oltre ad un gol pesantissimo (3-3) in ottica salvezza.

DIMARCO 5 L’ingenuità sul rigore, la fase difensiva piena di sbavature e errori, e una spinta ad intermittenza.

KUCKA 5 Gioie e dolori: da un suo errore nasce il gol del 3-1 Samp, dal suo destro (rigore) arriva il gol del 2-3. Un primo tempo incolore, una ripresa di gran carattere. Infine l’espulsione per doppia ammonizione.

SCOZZARELLA 5 Non garantisce le dovute coperture alla difesa e in fase di impostazione è una lude ad intermittenza.
(42’ st) Stulac ng.

BARILLA’ 5 Irriconoscibile, i suoi movimenti e le sue giocate non incidono in nessun modo, sia in fase difensiva che offensiva. A fine primo tempo commette una grave ingenuità che rischia di far affondare il Parma.
(1’ st) Sprocati 6,5 Combattivo e ispirato, entra subito nel clima partita dando una sterzata importante per la rimonta gialloblù.

GERVINHO 7 Si inventa il gol dell’1-0 dopo aver ubriacato Ferrari e servito un assist d’oro a Gazzola. E’ l’unico in grado di accendere il Parma e tenere in apprensione la difesa avversaria.

CERAVOLO 4,5 Non è in condizione, fisicamente e mentalmente, d’altronde in settimana si è allenato con la squadra solo un giorno e mezzo. Si divora il gol del possibile 2-2. E il Tardini lo fischia sistematicamente.
(20’ st) Siligardi 6 Aggiunge qualità ad un a squadra moribondo fino a poco prima del suo ingresso.

ALL. D’AVERSA 6 La scelta di Ceravolo titolare è inspiegabile considerando la condizione fisica del giocatore. Ridisegna la squadra nel secondo tempo, ma il pareggio appare casuale e fortunato.

SAMPDORIA: Audero 6; Bereszynski 5.5, Ferrari 5, Colley 4, Murru 6; Praet 6, Ekdal 6.5, Jankto 6; Defrel 7 (32′ st Caprari ng.); Gabbiadini 5.5 (12′ st Barreto 5.5), Quagliarella 8. All. Giampaolo 6

 

(Foto di Lorenzo Cattani)

 

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Parma Calcio

© RIPRODUZIONE RISERVATA