© RIPRODUZIONE RISERVATA

Connect with us

Parma Calcio

PAGELLE: Gervinho show, Hernani in crescita

PAGELLE: Gervinho show, Hernani in crescita

Le pagelle di Antonio Boellis al termine di Parma-Venezia (3-1) che ha sancito il passaggio dei crociati al terzo turno. La copertina della serata è tutta per Gervinho autore di una splendida doppietta.

SEPE 6 Rigore a parte, trascorre un pomeriggio di assoluta tranquillità.

LAURINI 6 Dinamico ed efficace, soprattutto sui cross; qualche incertezza nel primo tempo quando è sotto pressione.

GAGLIOLO 6 Chiude a chiave la fascia sinistra e impedisce al Venezia di sfondare. Ha qualche responsabilità sul rigore concesso al Venezia. Nullo in fase di spinta.
(37’ st) Dermaku ng.

IACOPONI 7 Tre colpi di testa decisivi all’interno della propria area ed uno pesantissimo nell’area avversaria che vale il momentaneo 2-0.

B.ALVES 6 Protagonista sfortunato (fallo di mano) in occasione del rigore del 2-1. Per il resto gestisce la difesa con la solita saggezza ed esperienza senza correre grossi rischi.

HERNANI 6,5 Quasi perfetto nella gestione del pallone, non sbaglia un passaggio. Un po’ troppo macchinoso nei movimenti senza palla.
(21’ st) Grassi 6 Non è sempre preciso ma si cala subito nel clima partita.

BRUGMAN 6 Appare e scompare senza mai riuscire a prendere in mano le redini del centrocampo.

BARILLA’ 6 Recupera palloni e si propone in avanti, come in occasione dell’1-0 (assist). Si eclissa nella seconda parte del secondo tempo causa stanchezza.

KULUSEVSKI 5,5 Le sue giocate e i suoi movimenti, spesso orizzontali, non corrispondono a quelli di un esterno offensivo. Da rivedere.

INGLESE 5,5 Fisico e testa al servizio di una squadra che lo cerca sempre e in ogni situazione. Sfiora il gol 3 volte. Calcia malissimo il rigore del possibile 4-1.

GERVINHO 8 Letale come il veleno di un serpente. Una splendida doppietta e il solito repertorio di accelerazioni e dribbling ubriacanti.
(31’ st) Karamoh ng.

ALL. D’AVERSA 6,5 Squadra in crescita sotto tutti i punti di vista. Si intravedono anche alcune piccole variazioni tattiche rispetto al passato, con una maggiore partecipazione dei centrocampisti alla fase offensiva.

 

(Foto Facebook Parma Calcio 1913)

 

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Parma Calcio