SEGUICI SUI SOCIAL

Parma Calcio

PAGELLE: Insigne straripante, muro Iacoponi

PAGELLE: Insigne straripante, muro Iacoponi

Le pagelle di Parma-Ascoli (4-0) a cura della nostra firma storica, Antonio Boellis. Insigne migliore in campo.

FRATTALI 6,5 Un primo tempo da spettatore non pagante. Nel secondo tempo para un rigore a Santini con uno scatto da felino.

MAZZOCCHI 6,5 Baldini, suo diretto avversario, non lo mette mai in difficoltà. Aggressivo e concentrato, le sue sovrapposizioni fanno male.

IACOPONI 7 Sbroglia la matassa tre volte, risultando decisivo anche ai fini del risultato. Insuperabile, neanche con le maniere cattive.

LUCARELLI 6 Amministratore di una difesa che concede pochissimo e non sbanda mai. Il fallo da rigore su Santini è un’ingenuità gratuita. Merita un voto in meno, ma oggi è la sua festa (record di presenze in maglia crociata).

GAGLIOLO 6 Con la palla tra i piedi commette più di qualche ingenuità. Cresce nella ripresa quando mette il lucchetto alla fascia sinistra.

DEZI 6 Corre tanto, ma spesso gira a vuoto. E la fase difensiva lascia a desiderare.

SCOZZARELLA 6,5 Dal suo destro nascono le azioni più importanti della partita. Deciso e vincente anche nei contrasti che normalmente non sono il suo pezzo forte.

SCAVONE 6 Corre e combatte sempre con la stessa intensità, ma è poco visibile nella fase offensiva.

INSIGNE 7,5 Gol, assist, giochi di prestigio e tanto movimento che fa impazzire la difesa marchigiana.

NOCCIOLINI 5,5 Titolare a sorpresa (causa l’infortunio di Calaiò), sfrutta l’occasione a metà. Tanta buona volontà, ma poco dinamismo in zona tiro.
(11’ st) Siligardi 6 Al servizio della squadra, senza strafare.

DI GAUDIO 5,5 Incostante, fumoso e raramente al servizio della squadra. Ha la palla del 2-0 ma pecca di cattiveria.
(19’ st) Baraye 6,5 Si posiziona sulla sinistra e crea pericoli costanti. Il gol è il giusto premio.

ALL. D’AVERSA 7 La squadra non sottovaluta l’avversario (ultimo in classifica), ma dopo l’1-0 tira i remi in barca, pur non rischiando nulla. Ripropone Dezi, ma c’è ancora tanto da lavorare. Seconda vittoria consecutiva.

ASCOLI: Lanni 5.5; Mogos 5.5, De Santis 5, Gigliotti 5, Pinto 5; Bianchi 5, Addae 6, Carpani 6; Varela 5 (22′ st Clemenza 6), Favilli ng. (16′ pt Rosseti 5), Baldini 5 (30′ st Santini 5.5). All. Fiorin-Maresca 5

Leggi i commenti o commenta tu stesso



 


Pubblicità
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità

ALTRO IN Parma Calcio